Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“Tradizione e gusto”, il club per la sostenibilità. Alberghi, ristoranti e artigiani propongono la vacanza autentica in Val di Fiemme. | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “Tradizione e gusto”, il club per la sostenibilità. Alberghi, ristoranti e artigiani propongono la vacanza autentica in Val di Fiemme. | Viaggiando Facile
“Tradizione e gusto”, il club per la sostenibilità. Alberghi, ristoranti e artigiani propongono la vacanza autentica in Val di Fiemme. | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 26 novembre, 2012 8:30

Sostenibilità e riscoperta degli antichi sapori. Parole d’ordine del club “Tradizione e gusto” creato dai piccoli alberghi di charme, b&b, agritur, ristoranti e artigiani della Val di Fiemme in Trentino. Un omaggio a chi ama trascorre la vacanza autentica in strutture ricettive ricche di fascino e tradizione. Caratteristiche peculiari, la bioarchitettura e menu chilometri zero. 

La Val di Fiemme, luogo dove la natura dà spettacolo con la sua ricchezza di boschi, prati, ruscelli e laghi alpini. Regina fra il Parco Naturale di Paneveggio, a Est, e quello del Monte Corno, a Ovest. La Valle si estende per 35 km fra la catena del Lagorai, il gruppo dolomitico del Latemar e le Pale di San Martino.

 E le produzioni tipiche di questo territorio incontaminato come lo speck e i salumi freschi stagionati, il miele, le marmellate, la selvaggina, i funghi, le ricotte e gli yogurt caprini. Protagonista tra le varietà di formaggi della Val di Fiemme è il Cavalese battezzato il Formaggio dei Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 grazie ai suoi alti valori proteici e la sua ricchezza di calcio e fosforo. E’ tutto merito dell’aria e delle acque pulite della Val di Fiemme con cui vengono coltivati i prodotti tipici genuini. 

La Val di Fiemme è anche luogo ideale per lo snow-walking, la camminata sulla neve che permette di bruciare calorie, e dello sci di fondo. Le sue foreste di abete rosso fanno da cornice alle emozionanti escursioni nella natura alla ricerca delle impronte di caprioli, cervi, volpi e scoiattoli. 

Inverno 2012/2013 – Non solo sci e Family Card

Card completa che permette attività adatte a tutti oltre allo sci. Escursioni, passeggiate, visite guidate, lezioni di sci e sci di fondo. Gratis per gli ospiti degli Hotel STAR BENE NELLA NATURA e FAMIGLIA.

30 € a persona e 45 € a famiglia per gli altri ospiti. 

Maggiori informazioni:

www.dolomiti.it/it/trentino/val-di-fiemme/ oppure

Speciale Dolomiti www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-fiemme/