Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Al fuoco! ..per festeggiare l’estate e il Tirolo! (Castelrotto) | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Al fuoco! ..per festeggiare l’estate e il Tirolo! (Castelrotto) | Viaggiando Facile
Al fuoco! ..per festeggiare l’estate e il Tirolo! (Castelrotto) | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 maggio, 2012 7:30

FESTA DEL SACRO CUORE..ALLO SCHGAGULER!
Fuochi e luci tra le montagne dell’Alto Adige

Ogni anno, in concomitanza del solstizio d’estate le montagne tirolesi si illuminano di giganteschi fuochi e luci dedicate al Sacro Cuore di Gesù, al quale i rappresentanti locali si affidarono per difendersi da Napoleone.

Quest’anno, la sera del 17 Giugno -seconda domenica dopo il Corpus Domini- le vette si incendieranno con immagini spettacolari come croci o cuori nel rispetto di una lunga tradizione che ha le sue origini nel 1876.
Nel 1796 i Tirolesi decisero di pregare e affidare il Tirolo al Sacro Cuore di Gesù per difendersi dall’avanzata di Napoleone: il 1° giugno dello stesso anno venne deciso di riconoscere questa promessa solenne ogni anno come simbolo di dignità e gratitudine diventando così una vera e propria festa popolare nell’intero Tirolo.

L’Hotel Schgaguler propone uno speciale pacchetto famiglia che comprende 2 escursioni guidate ai luoghi miracolosi dell’Alpe di Siusi, un bagno con fiori di fieno e ginepro, un massaggio rilassante per i genitori e un pomeriggio di animazione per i bambini.

Tutti gli ospiti potranno accedere gratuitamente all’area SPA di 1.400m² con piscina panoramica, piscina relax con idromassaggio, Jacuzzi esterna riscaldata con vista sullo Sciliar, kelosauna, biosauna, grotta di ghiaccio e bagno turco e al centro fitness con personal trainer a disposizione.

Speciale famiglia 7 giorni in mezza pensione da € 677,00 a persona.
WELLNESS HOTEL SCHGAGULER **** Via Dolomiti 2, 39040, Castelrotto (BZ) – Tel. 0471 712100 - www.schgaguler.com (A22 uscita Bolzano Nord)