Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
NEL TRE VALLI SI CONTINUA A SCIARE PISTE IN PERFETTE CONDIZIONI E TANTI EVENTI DA NON PERDERE | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  NEL TRE VALLI SI CONTINUA A SCIARE PISTE IN PERFETTE CONDIZIONI E TANTI EVENTI DA NON PERDERE | Viaggiando Facile
NEL TRE VALLI SI CONTINUA A SCIARE PISTE IN PERFETTE CONDIZIONI E TANTI EVENTI DA NON PERDERE | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 9 marzo, 2012 7:00

Moena (TN), marzo 2012 – Nella ski area Tre Valli, 100 km di piste tra Falcade, Passo San Pellegrino e Moena-Alpe Lusia, non è mai stato così bello sciare in questo “pazzo” inverno.

Lunedì 5 marzo sono scesi oltre 25 cm di neve che hanno regalato al paesaggio una ritrovata atmosfera invernale oltre a perfezionare ulteriormente lo stato delle piste da sci. Tutto il comprensorio è ancora aperto - conferma Umberto Anzelini, presidente della S.I.F. Lusia Spa -. La notte fa ancora molto freddo e questo consente alle piste di mantenersi in ottime condizioni. Con le giornate che si stanno progressivamente allungando, questo è il periodo migliore per godersi le ultime sciate della stagione che, grazie all’ultima nevicata, proseguirà sicuramente fino al giorno di Pasquetta, lunedì 9 aprile.”

Questo fine settimana il Tre Valli sarà anche teatro di numerosi eventi di rilievo. Venerdì 9 e sabato 10 marzo presso lo Snowpark Lusia in località Campo, uno dei pochi di livello internazionale ancora in funzione sulle Dolomiti, sono in programma due gare valevoli per la Coppa Italia targate Detour Snowboard Cross Fis, alle quali parteciperanno atleti provenienti da tutto il mondo. 

Nell’ambito della 15° Polartec Scufoneda, prestigioso appuntamento interamente incentrato su telemark e freeride, invece, sabato 10 marzo al Passo San Pellegrino, zona Cima Uomo ai piedi della Catena di Costabella, andrà in scena la Tegnousa Surprise Contest, nuovissimo contest che promette già spettacolo tra salti mozzafiato, gimkane, paraboliche e trick ico, mentre domenica 11 marzo, all’Alpe Lusia sulla pista Mediolanum, si svolgerà la gara valida per l’assegnazione del Titolo di Campione Italiano Telemark, rinviata la scorso weekend.