Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
A Milano la Fontana di cioccolato più alta d’Europa | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  A Milano la Fontana di cioccolato più alta d’Europa | Viaggiando Facile
A Milano la Fontana di cioccolato più alta d’Europa | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 30 novembre, 2011 10:00

Una fontana di cioccolato di tre metri di altezza, la più alta d’Europa, sarà visibile a partire da domani  1° dicembre nel cuore di Milano. L’occasione per svelarla sarà l’inaugurazione, in via San Raffaele 6, del secondo punto vendita di CioccolatItaliani.

Una struttura di ricercato design, da gustare con gli occhi prima ancora che con il palato che si affaccerà dalla vetrina: una costruzione visionaria e sperimentale progettata dallo studio AquiliAlberg in collaborazione con Fiam Italia. Vetro curvato e cioccolato liquido si incontreranno in un flusso di linee in movimento che fondono i profili dei pezzi unici, preziosi e materici allo scorrere del cioccolato.

L’idea è nata dalla volontà di Vincenzo Ferrieri, responsabile del progetto CioccolatItaliani, che ha deciso di affidare ai due giovani architetti di talento, Laura Aquili e Ergian Alberg, la sua realizzazione. Il risultato è un’opera che vanta il primato per altezza e portata: tre metri di altezza da cui ogni giorno scorrono 72 quintali di cioccolato fuso al ritmo di 300 litri all’ora.

«Abbiamo deciso di realizzare una sorta di monumento del cioccolato che rappresentasse la nostra passione per questa materia prima e esprimesse tutto il genio creativo e tecnico del progetto CioccolatItaliani – dichiara Vincenzo Ferrieri – Questa fontana rappresenta per noi design, innovazione, tradizione, creatività…tutti valori che sono alla base del nostro progetto e che CioccolatItaliani esprime quotidianamente attraverso i suoi locali, i suoi prodotti e le sue ricette. La Fontana continua la grande opera di rivoluzionare il mondo del cioccolato attraverso la creazione di ambienti e oggetti mai visti prima in questo settore. E quindi ecco che dopo il caveau del cioccolato, dopo le fontane da banco di cioccolato puro abbiamo realizzato la fontana di cioccolato più grande d’Europa». CioccolatItaliani si riconferma dunque punto di riferimento e tappa imprescindibile per la Milano golosa.

CioccolatItaliani
Via San Raffaele 6, 20121 Milano
info@cioccolatitaliani.it

www.cioccolatitaliani.it