Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Pacchetti Turistici | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Pacchetti Turistici | Viaggiando Facile
Pacchetti Turistici | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 giugno, 2012

Si è appena concluso il Roland Garros di Parigi, il torneo di tennis su terra rossa più prestigioso al mondo. Mentre i campioni si preparano per il Torneo Olimpico di Londra in Agosto, i migliori “terraioli” continuano la stagione sulla superficie più classica dell’elegante disciplina.

A Umago (Istria) dal 9 al 15 luglio ritorna il Torneo ATP fra i più amati dai giocatori per l’ambiente rilassato e lo scenario balneare: il confortevole centro sorge in riva al mare, immerso in una incontaminata pineta che si estende per alcuni chilometri e dove fanno capolino gli hotel della catena Istraturist (www.istraturist.hr). Alla sua 23^ edizione, il Torneo offre la sua collaudata esperienza, scandendo i tempi dello sport con i ritmi balneari e festaioli per gli ospiti della località: i match iniziano dopo le 17 e procedono fino alle 22 circa. Intorno ai campi da tennis un raffinato villaggio offre le migliori tipicità istriane: ogni sera un ristorante, sempre diverso, di altissimo livello (alcuni con stelle Michelin) allestisce una cena gourmet a tema con i sapori del territorio (tartufo, funghi, crostacei, ecc.). Contemporaneamente tre ristoranti della zona proporranno ogni sera il meglio della cucina dei loro chef. Anche happy hour a cura dei produttori di vino che, in un’apposita area, proporranno gustose degustazioni per gli assaggi dei profumati vini istriani, fra i quali spicca la fresca Malvasia. Dopo sport e ottimi cibi, anche feste e musica: ogni sera un concerto gratuito è offerto al termine dell’ultimo match. E la notte proseguirà nella suggestiva disco in prossimità del mare.

Per chi il tennis lo pratica la località è ideale: con i suoi 60 campi in prossimità dello stadio del tennis e degli hotel, tutti immersi nella pineta, Umago offre la quasi totalità dei campi disponibili in Istria. Giocare lo sport preferito fra i profumi dei pini e dell’aria salmastra, con la maggior parte vista mare, è un’esperienza unica e di grande relax. Tutta l’area è semipedonalizzata e la pista ciclabile è la via principale per muoversi con le numerose bici messe a disposizione dai forniti noleggi.

…l’articolo continua »