Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Il Torino Jazz Festival trasforma la città sulle note del miglior jazz d’autore e di tanti altri imperdibili appuntamenti |
Home » Uncategorized  »  Il Torino Jazz Festival trasforma la città sulle note del miglior jazz d’autore e di tanti altri imperdibili appuntamenti |
Il Torino Jazz Festival trasforma la città sulle note del miglior jazz d’autore e di tanti altri imperdibili appuntamenti |

Scritto da Michela | 20 aprile, 2012 9:30

Cari amici di viaggiandofacile vi segnalo un esclusivo evento turistico all’insegna della musica Jazz, della cultura e del divertimento da vivere in compagnia.

Dal 27 aprile al 1° maggio il meglio della scena nazionale e internazionale del Jazz, con la direzione artistica di Dario Salvatori, si incontrerà per la prima edizione del Torino Jazz Festival: le principali piazze torinesi -  da Piazza Castello a Piazzale Valdo Fusi passando per i Murazzi del Po e il parco del Valentino -  diventeranno il palco di concerti ed esibizioni esclusive dei più celebri artisti sulla scena. I concerti degli artisti, tra cui spiccano i nomi di Dionne Warwick, Billy Cobham, Carla Bley, Buena Vista Italian Jazz, Ray Gelato, Yellowjackets e Stefano Bollani saranno gratuiti.

Il Torino Jazz Festival sarà anche un omaggio ai film che rievocano le vite di alcune leggende del jazz, attraverso una retrospettiva realizzata dal Museo Nazionale del Cinema, di appuntamenti con scrittori e musicisti,per un connubio tra jazz e letteratura a cura del Circolo dei lettori, e di momenti di incontro durante l’aperitivo nei locali di Piazza Vittorio.

Se non volete perdere tutte le emozioni del Torino Jazz Festival, dal 24 aprile al 1° maggio prenotate subito in una delle numerose strutture ricettive di Torino e dintorni. La formula include 2 pernottamenti con prima colazione e una Torino+Piemonte Card 2 giorni ad adulto.

Vi ricordo inoltre che se desiderate rimanere aggiornati sulle novità del Torino Jazz Festival potete seguire l’account Twitter ufficiale e twittare con la hashtag #TJF.

Sulla pagina Facebook del Torino Jazz Festival potrete trovare news, aggiornamenti, video esclusivi e immagini di questo imperdibile appuntamento.