Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Rispetto ambientale: a MSC Divina il massimo dei voti da shippingefficiency.org | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Rispetto ambientale: a MSC Divina il massimo dei voti da shippingefficiency.org | Viaggiando Facile
Rispetto ambientale: a MSC Divina il massimo dei voti da shippingefficiency.org | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 31 gennaio, 2011 1:34

E’ ormai abitudine in casa MSC Crociere ricevere riconoscimenti per il rispetto dell’ambiente. E’ la volta di MSC Divina, prossima ammiraglia della classe ‘Fantasia’, attualmente in costruzione presso i cantieri navali STX Europe di Saint-Nazaire in Francia, il cui varo è previsto per la primavera del 2012. 

Il riconoscimento per l’impegno della salvaguardia del pianeta arriva dal sito web “Shippingefficiency.org”, un portale creato ad hoc per consentire ai consumatori di conoscere l’efficienza energetica delle navi e sceglierle in maniera consapevole.  

Per far raggiungere alla nuova ammiraglia i più elevati standard nel rispetto dell’ambiente, infatti, la compagnia sta investendo in particolare su nuovi evaporatori e refrigeratori più efficienti, sua una nuova generazione di motori e un propulsore supplementare di prua.

Fondato da un gruppo di  imprenditori, tra i quali spicca il nome di Sir Richard Branson, presidente del gruppo Virgin, Shippingefficiency.org utilizza un semplice sistema di rating che assegna un voto all’interno di una scala da ‘A’ fino a ‘G’ sulla base di precise norme approvate dall’International Maritime Organisation e sviluppato dalla sezione delle Nazioni Unite competente in materia di efficienza energetica. 

Così, i crocieristi in cerca di una vacanza rilassante e allo stesso tempo sensibili verso temi importanti quali quello dell’impatto ambientale troveranno MSC Divina  classificata sotto la lettera ‘A’, confermando così il costante impegno profuso da MSC Crociere nel fare scelte ecocompatibili. Anche MSC Splendida e MSC Fantasia hanno ottenuto in passato il massimo dei voti.   

Il database del portale contiene la scheda personalizzata di circa 60.000 navi, raccontate singolarmente attraverso informazioni specifiche quali l’anno di costruzione, la stazza lorda, la dimensione del motore e, appunto, l’efficienza energetica.  

Chi sta progettando, quindi, di fare una vacanza in crociera e pensa al futuro del nostro pianeta, può navigare sul sito web Shippingefficiency.org prima di fare le proprie scelte.  

In materia di efficienza energetica e pulizia MSC Crociere è leader nel settore grazie a credenziali che le hanno consentito di raggiungere finora una ricca serie di premi e certificazioni, sia per il rispetto per l’ambiente, che in termini di design creativo, comfort, qualità gastronomica e ospitalità.