Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Msc Crociere | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Msc Crociere | Viaggiando Facile
Msc Crociere | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 28 marzo, 2012

Un evento dedicato a tutti, non solo agli appassionati o agli addetti ai lavori. Così sin dall’inizio si presenta k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa, che abbina la letteratura più al piacere di condividerla che non alla critica letteraria. In quest’ottica rientra il nuovo progetto della Crociera Letteraria, una vera e propria crociera organizzata in collaborazione con MSC Crociere e Pachamama Viaggi che fornirà un’alternativa ‘letteraria’ ai consueti programmi di bordo.

Guido Maculan, di Pachamama Viaggi, introduce così l’idea: “Se in ogni viaggio c’è un racconto e ogni racconto è un viaggio tra le righe, la crociera di gruppo per i blogger letterari è una delle punte di diamante dell’offerta della nostra agenzia. Sarà MSC Fantasia a ospitare lo splendido tour che toccherà Napoli, Tunisi, Palermo, Barcellona, Marsiglia e Genova. Il tutto dal 22 al 28 Ottobre quando la temperatura è mite, i profumi autunnali inebrianti, i colori prendono i toni migliori per essere impressi sui taccuini (digitali) dei nostri blogger. D’altronde, il web è una risorsa fondamentale per la comunicazione e la politica di Pachamama Viaggi è quella di dialogare con tutte le forme espressive, narrative o figurative che la Rete propone. Per questo abbiamo sin da subito aderito con entusiasmo a k.Lit mettendo in palio una crociera MSC per il concorso legato alla scelta del logo ufficiale della manifestazione.”

I passeggeri dell’ammiraglia MSC Fantasia che avranno prenotato il pacchetto “Crociera Letteraria” potranno partecipare ad un corso di scrittura, ad un incontro con uno scrittore che presenterà un suo libro, a diverse tavole rotonde di discussione e ad una divertente serata a tema in cui impersonare un celebre artista, scrittore, poeta del passato.

…l’articolo continua »