Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Milano una città da visitare nel 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Milano una città da visitare nel 2011 | Viaggiando Facile
Milano una città da visitare nel 2011 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 10 gennaio, 2011 0:35

La città di Milano si è piazzata al quinto posto nella prestigiosa classifica redatta dal New York Times sui 41 luoghi da dover assolutamente visitare nel 2011. Il capoluogo lombardo seduce l’America portando così l’Italia nella top five dopo Santiago (CIle), le isole canadesi di San Juan, Koh Samui (Thailandia) e l’Islanda.

Non è soltanto il Duomo a valere la visita, si legge, ma lo sono anche le novità nel campo del design e della moda. Il quotidiano newyorkese cita il Museo del Novecento, aperto in dicembre al palazzo dell’Arengario, ma anche le ex fabbriche e gli hangar trasformati in gallerie d’arte e studi di design come «l’eclettica» galleria Spazio Rossana Orlandi e l’HangarBicocca.

Una città affascinante. Terzo polo culturale d’Europa, in cima alle classifiche mondiali del turismo business, punto di riferimento assoluto per la moda e il design: Milano ha sempre più da raccontarsi e da raccontare ai suoi visitatori. La classifica del New York Times è una graditissima non-sorpresa” ha commentato il Sindaco di Milano Letizia Moratti

E’ un risultato importante perché intorno al nome Milano si sta consolidando, a livello internazionale, un giudizio positivo. Ma - ha spiegato il Sindaco Moratti - non si tratta solo dei successi per esserci aggiudicati l’Expo 2015 o per esser sempre la città italiana degli affari per le imprese di tutto il mondo. Come nota il NYT, la nostra è una metropoli sempre più vitale, attrattiva, culturalmente all’avanguardia, che conquista gli under 40 e i giovani. Una grande città europea con tutta la creatività del made in Italy e quella marcia in più del made in Milano”.