Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Lirica arrived in the United. The Company will generate 22 million dollars per season | Traveling Easy
Home » Uncategorized  »  MSC Lirica arrived in the United. The Company will generate 22 million dollars per season | Traveling Easy
MSC Lirica arrived in the United. The Company will generate 22 million dollars per season | Traveling Easy

Written by Michela | 2 November, 2011 17:22

Abu Dhabi has reached a further milestone in the development of tourism. It 'came, Indeed, of the new cruise terminal Mina Zayed port of the elegant and modern cruise ship MSC Opera, that up to March 2012 make the capital of the UAE its "home port".

Arrived from Genoa, passengers on board MSC Lirica received a warm welcome to Abu Dhabi with a fireworks show and traditional dances and Yolla Ayallah.

The ship will depart every week from Abu Dhabi 19 cruises along the coast of the UAE with stops in Muscat, Al Fujairah, Khasab in Oman e Dubai.

At the lavish party, organized to officially welcome MSC Lirica in the port of Abu Dhabi, attended the Sceicco Sultano Tahnoon Al Nahyan Bin, Chairman of the Authority for tourism in Abu Dhabi (GRANTED), Mubarak Al Muhairi, Director General ADTA, Pierfrancesco Vago, CEO of MSC Cruises, and the world champion and captain of the Italian national football team Fabio Cannavaro, as a guest of honor.

Bin Tahnoon Al Nahyan, durante i festeggiamenti ha sottolineato che MSC Lirica sarà ricordata per avere inaugurato un nuovo porto ad Abu Dhabi: “Ci auguriamo che MSC Lirica abbia aperto la strada a molte altre navi della compagnia"Said. “Gli ospiti che MSC Crociere ha portato qui e i molti altri che porterà in futuro conosceranno la capitale degli Emirati Arabi per la prima volta. E speriamo non sarà l’ultima. Le nostre ricerche di mercato dimostrano che il 30% dei passeggeri delle navi da crociera ritornano successivamente per un soggiorno più lungo e noi li aspetteremo con rinnovato entusiasmo. L’investimento di ADTA in collaborazione con Abu Dhabi Ports Company, Abu Dhabi Terminals e Tourism Development & Investment Company in questo terminal crocieristico temporaneo, dimostrerà che è valsa la pena assicurare ai nostri visitatori un appropriato benvenuto.”

Pierfrancesco Vago, MSC Cruises CEO, commented: “Sono orgoglioso di quanto abbiamo realizzato fino’ora e sono fiducioso che questo sarà solo l’inizio di una nuova importante era per il turismo crocieristico negli Emirati Arabi. Auspico una lunga e positiva partnership tra la Compagnia, il porto e le autorità per il turismo che garantirà l’afflusso di visitatori provenienti da tutto il mondo in questa regione. E’ un traguardo che ci auguriamo di raggiungere al più presto.”
“A conferma delle nostre intenzioni commerciali ad Abu Dhabi in quanto nuova destinazione turistica altamente richiesta, abbiamo in programma l’arrivo di un’altra elegante  e moderna unità della nostra flotta nel 2012/2013, MSC Opera. Questa nave ha una capacità maggiore di MSC Lirica, è dotata infatti di 867 cab, e sono state pianificate 25 cruises 125 scali con una movimentazione di 54.000 passeggeri.”

ADTA ha stimato che la decisione di MSC Crociere di inaugurare un “home port” ad Abu Dhabi genererà circa 22 milioni di dollari a stagione con un impatto diretto sull’economia locale che interesserà in particolar modo il settore turistico: Food & BEVERAGE, retail, trasporti, compagnie aeree e settore alberghiero.  

Il turismo crocieristico è la prima priorità nella strategia di promozione turistica di Abu Dhabi che si propone l’obiettivo di raggiungere alla fine del prossimo anno 2,3 milioni di ospiti nelle strutture alberghiere. Abu Dhabi prevede di arrivare a 170.000 crocieristi entro aprile 2012.

Il nuovo terminal crocieristico temporaneo di Mina Zayed ha una capienza di 1.300 passeggeri ed è stato realizzato per le stagioni 2011/2012 E 2012/2013. In linea con gli ambiziosi progetti a lungo termine, l’ADTA sta studiando l’ipotesi di costruire un terminal crociere permanente a Mina Zayed.

“In definitiva la nostra capacità di sviluppare il business legato al settore crocieristico si basa sulla combinazione di una buona pianificazione, infrastrutture di primo livello, strategie di marketing di successo e stakeholders solidi”, explained Mubarak Al Muhairi, General Manager, GRANTED. “Riponiamo grandi speranze nel business delle crociere che continua a crescere con piani a lungo termini che prevedono 300 calls and 600.000 passeggeri entro il 2030”.