Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
NOVAFIERA 2012 dal 5 maggio al 13 maggio 2012 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  NOVAFIERA 2012 dal 5 maggio al 13 maggio 2012 | Viaggiando Facile
NOVAFIERA 2012 dal 5 maggio al 13 maggio 2012 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 3 maggio, 2012 0:30

Novafiera è giunta all’undicesima edizione ed è sempre più protagonista del nostro tempo; come appuntamento attesissimo del palcoscenico brianzolo.

Il periodo scelto per la manifestazione è dal 5 maggio al 13 maggio; nove giorni di svago e divertimento, arricchiti da interessanti novità, proposte commerciali, momenti di impegno sociale e intrattenimenti.

Anche quest’anno Novafiera avrà come partner la Sezione Cittadina di APA Confartigianato Impresa, che verrà affiancata dalla neonata Nova in movimento, Associazione di Commercianti Novesi. La loro presenza è una testimonianza concreta di come il tessuto produttivo novese sia proiettato verso il futuro, nonostante i tanti fattori di criticità dovuti in primo luogo alla recessione globale.

Novafiera quest’anno ha scelto di parlare di opportunità future, con un occhio alla tradizione ed alle nuove tecnologie, ma senza dimenticare le nostre radici storiche.

Questa scelta deriva dalla consapevolezza che solo la ricerca, la formazione e l’innovazione, unite al rispetto per la tradizione e la conoscenza di chi eravamo possono riavviare il motore del Paese.

Verso il futuro: con la tradizione e le nuove tecnologie questo è il motivo conduttore della manifestazione, che vuole essere anche un segnale di ottimismo e speranza per i giovani, affinché con impegno responsabile, onestà intellettuale e correttezza sappiano coniugare la tradizione, intesa come memoria ed insegnamento tramandati, con le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Fitto è il calendario degli appuntamenti dedicati al tema, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione delle nostre associazioni culturali, sportive e di volontariato, degli insegnanti e degli alunni delle scuole novesi, che sempre ci supportano con le loro iniziative.

Grande protagonista è la Robotica Educativa e non solo. Vivremo una vera e propria invasione dei Robot, che ci porteranno in una dimensione futura, ma non molto lontana. Infatti i robot, nostri aiutanti del futuro, avranno un impatto importante nella vita di tutti i giorni di ogni cittadino.

Novafiera ospiterà anche un gruppo di associazioni impegnate nel campo dei servizi alla persona ed accomunate da un progetto per la promozione del volontariato giovanile, inteso a far conoscere ai giovani il significato di aiutare il prossimo ed a coinvolgerli in azioni di solidarietà.

L’offerta commerciale è garantita dai 130 stand di eterogenea natura, dove è possibile scoprire ogni anno nuovi prodotti o ritrovarne di consueti, tutti assimilati da un profilo di qualità.

Dunque, saremo lieti di accogliere tutti coloro i quali desiderano visitare l’evento fieristico, che ormai conta su 40.000 presenze, provenienti da aree sempre più ampie.

Si ringraziano i cittadini, le forze sociali e gli operatori per la partecipazione e l’impegno che anche quest’anno vorranno dedicare a Novafiera.

Per maggiori informazioni: comune.novamilanese.mb.it