Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Crociere torna a Tunisi: in due giorni più di 12.000 passeggeri | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MSC Crociere torna a Tunisi: in due giorni più di 12.000 passeggeri | Viaggiando Facile
MSC Crociere torna a Tunisi: in due giorni più di 12.000 passeggeri | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 13 luglio, 2011 7:45

Grande entusiasmo al porto di La Goulette all’arrivo di 4 navi di MSC Crociere, che in due giorni, il 5 e il 6 luglio, sono state in grado di movimentare 12.000 passeggeri. 

La Compagnia ha infatti inserito nuovamente lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi ammiraglie MSC Splendida e MSC Fantasia, e delle eleganti MSC Sinfonia e MSC Lirica. Lo scalo era stato temporaneamente cancellato a causa delle vicende geopolitiche avvenute nel paese nord-africano.

Per salutare il ritorno delle navi della Compagnia a La Goulette, è salito a bordo di MSC Fantasia il Ministro del Turismo della Tunisia Houas Mehdi insieme ad altre autorità istituzionali del Paese che sono state accolte dal comandante della nave e dal management di MSC Crociere. 

MSC Crociere prevede di portare sul territorio tunisino circa 400 mila passeggeri in un anno, cifre in grado di conferire nuova linfa all’economia di un paese che trae dal turismo le proprie maggiori risorse. La Tunisia, infatti, nel primo semestre ha subito gravi danni al sistema economico del Paese ed è quindi indispensabile il riavvicinamento a un settore importante come quello crocieristico, in grado di generare 35 miliardi di euro.