Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Green debutta nell’Orto dello Starhotels E.c.ho. A Milano apre il nuovo ristorante a km 0 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Green debutta nell’Orto dello Starhotels E.c.ho. A Milano apre il nuovo ristorante a km 0 | Viaggiando Facile
Green debutta nell’Orto dello Starhotels E.c.ho. A Milano apre il nuovo ristorante a km 0 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 12 ottobre, 2011 15:44

echo_green-per-ortorestaurant-lg-300x450-6221513Milano, 12 ottobre 2011 – E’ GREEN Healthy Food & Mood l’esclusiva cucina ideata e realizzata da F&De Group per Orto, il suggestivo e originale ristorante all’interno dell’avveniristico Starhotels E.c.ho.

Un nuovo format dedicato al food&beverage, sviluppato con la supervisione scientifica della dottoressa Anna Villarini (biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano), che sposa l’eccellenza vegana con la qualità e i sapori della più valida cucina tradizionale e che segna la sesta collaborazione tra la prestigiosa compagnia alberghiera italiana Starhotels e F&De Group, società specializzata nella gestione dei servizi food&beverage all’interno di hotel di grande pregio. 

Con GREEN e l’intera offerta food e beverage studiata ad hoc per E.c.ho. F&De Group e Starhotels sviluppano una vera e propria rivoluzione green dell’hotellerie all’insegna  ‘nutrirsi bene per vivere bene’. 

Un approccio trasversale che coinvolge tutti i servizi di accoglienza e ristorazione proposti all’interno dell’hotel, un’impronta verde che si riscontra già a partire dalla colazione con proposte come latte di riso integrale, centrifugato di carote e mela o pane di segale accompagnato da formaggio bio o da affettati vegetali, e si ritrova nel lunch, nel dinner e anche nel bar dove sono presenti vini senza solfiti, centrifugati di verdura o birra biologica

Una proposta food e beverage che risponde perfettamente ai principi ispiratori del nuovissimo Starhotels E.c.ho. il cui mood ‘lo spirito è naturale’ pervade tutto l’albergo: dalle soluzioni tecniche al design, dai criteri di costruzione ecologici e a basso impatto fino all’idea della promozione di un concetto di ospitalità ecosostenibile. Coerentemente con questa filosofia GREEN Healthy Food & Mood porta in tavola prodotti selezionati e di origine controllata, alimenti a km 0, cibi vegetariani, prodotti vegani. 

Oltre ai sette differenti power plate, uno per ogni giorno della settimana, che combinano in modo sano e equilibrato cereali integrali, legumi, frutta fresca e vegetali di stagione, la carta del nuovo format pensato per Orto comprende 4 aree del gusto sano.

Orto Green Healty and Mood, una eclettica e ricercata offerta di piatti vegetariani, adatti a tutti i palati dai più salutisti ai più raffinati e esigenti: timballo di riso rosso integrale, verdure croccanti e bocconcini di tofu o hamburger di ceci al ramerino ma anche insalata di misticanze in cestino croccante.

Ministero del Gusto una felice combinazione di ingredienti e prodotti d’eccellenza del nostro territorio con piatti come risotto con il carnaroli della lomellina ai funghi porcini, basilico fresco e speck d’anatra o battuta di manzo in punta di coltello all’albese composta di limone di Sorrento, acciughe e capperi.

Dedicata ai sapori della tradizione l’area Ever Green con prosciutto di Parma riserva con gnocco fritto o filetto di manzo cotto nel Chianti, tortino di patate e noci.

Infine, un omaggio a Milano con DE.CO e i suoi piatti lumbard come risotto alla milanese o costoletta di vitello panata secondo l’uso meneghino

Trasversali e dal variabile contenuto di grassi sono le dolcezze di Fede come ghiacciata ai cachi con crema di marron glacé o tortino soffice al rabarbaro con gelato allo yogurt o sorbetto di frutta fresca. 

La collaborazione tra Starhotels E.c.ho. e F&De Group conferma una partnership di successo già in essere in altre cinque strutture del gruppo: Starhotels Rosa Grand Milano, Starhotels Ritz Milano, Starhotels Grand Milan Saronno, Starhotels Savoia Trieste e Starhotels Du Parc Parma. 

F&De srl Food & Development Group è una società nata nel 1995 e guidata da Marcello Forti che gestisce il comparto Food&Beverage per gruppi alberghieri di grande prestigio. Si tratta di una struttura giovane e dinamica che impiega attualmente oltre quattrocento addetti che fanno riferimento all’ufficio centrale.

Nel corso degli anni F&De ha lavorato in numerose strutture alberghiere e anche su alcuni ristoranti milanesi per caratterizzarli e dare loro un’identità specifica, tra questi: Brera Nabucco, la Scaletta, l’Osteria Stendhal, l’Osteria dell’Operetta, la Locanda dell’Oste Scuro e il Ristorante Santini stellato Michelin. 

www.fedegroup.it