Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Battesimo de “L’Obsteria” in occasione del Vinitaly | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Battesimo de “L’Obsteria” in occasione del Vinitaly | Viaggiando Facile
Battesimo de “L’Obsteria” in occasione del Vinitaly | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 5 aprile, 2012 8:30

Nella giornata iniziale del Vinitaly, allo stand del Consorzio del Prosecco DOC è stato celebrato il battesimo di una proposta innovativa nella ristorazione: “L’Obsteria”.

Il progetto prevede inizialmente l’apertura a Cesenatico, all’inizio dell’estate, di un particolarissimo ristorante, la cui linea di cucina, come il nome fa intuire, è tutta basata sugli astici, presentati in tutti i modi, da quello più “casual” e giovanile del panino all’astice, alla cena più raffinata per coppie o per uomini d’affari.

Dopo questo primo esperimento è già prevista una successiva diffusione del format tramite franchising. L’idea nasce dalla fantasia e dall’esperienza, maturata in tutte le parti del mondo, da Dubai a New York, dai Caraibi al Libano, dello Chef Ignazio Mondin e dalla capacità organizzativa specificamente americana della moglie Dina.

Naturalmente questa proposta gastronomica non poteva che essere abbinata a un vino gioioso e spensierato, ma che sa essere anche elegante e raffinato, come il Prosecco DOC, che sarà presentato come proposta d’abbinamento raccomandata, con una “Carta dei Prosecchi”, affinché il pubblico possa sempre trovare il tipo di Prosecco che meglio si adatta alla preparazione di astice prescelta.