Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
BIMBINFIERA 2011: questo weekend CARTOONITO e BOOMERANG animano l’area intrattenimento | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  BIMBINFIERA 2011: questo weekend CARTOONITO e BOOMERANG animano l’area intrattenimento | Viaggiando Facile
BIMBINFIERA 2011: questo weekend CARTOONITO e BOOMERANG animano l’area intrattenimento | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 30 settembre, 2011 14:41

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, CARTOONITO (il nuovo canale digitale gratuito per bambini in etá prescolare) e BOOMERANG (il canale satellitare dedicato ai grandi classici dell’animazione) faranno divertire i bambini con i loro personaggi nell’area intrattenimento di BIMBINFIERA, evento in cui i principali operatori del settore presentano ogni anno tutte le novità che riguardano il mondo della gestazione e della prima infanzia.La manifestazione si terrá al Parco Esposizioni Novegro di Milano, dalle 10.00 alle 19.00. 

BIMBINFIERA, giunto quest’anno alla sua X edizione, é un appuntamento unico sia per chi è già mamma sia per chi sta per diventarlo: offre consigli e risposte alle numerose domande che sorgono durante la gravidanza e la crescita dei neonati. Presso gli stand, i genitori possono assistere alla presentazione di tutte le ultime novità su prodotti e servizi dedicati, testandoli di persona.

CARTOONITO, l’ultimo nato in casa Turner dalla joint venture con Mediaset, avrà per la prima volta un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli, dove saranno proiettati i cartoni di punta del canale, tra cui: Baby Looney Tunes, Nouky & i suoi amici e Le avventure di Chuck & Friends. I bambini potranno gustarsi i loro cartoni animati preferiti comodamente seduti sui cuscini a forma di Cartoonitos, i personaggi mascotte del canale. Per i più creativi, l’area Colora tu permetterá di sviluppare la fantasia tra pennarelli e matite, colorando proprio i Cartoonitos. Per i bambini che invece non riescono a stare fermi, l’irresistibile Piscina piena di coloratissime palline. L’area Impara a contare darà la possibilità di cominciare a familiarizzare con i numeri, giocando. Infine, ci saranno dei grandi Puzzle (letteralmente) a misura di bimbo, da comporre sdraiati per terra.   

Non mancherá l’attivitá firmata BOOMERANG. Uno schermo dedicato trasmetterá i programmi piú seguiti del canale, tra cui le novità di quest’autunno come Scooby Doo Mystery Inc., Bananas in Pyjamas e Zigby la zebra. 

In tutta l’area, saranno presenti animatori ed educatori che accompagneranno e controlleranno lo svolgimento delle varie attivitá. Per tutti i partecipanti, tanti piccoli gadget da portare a casa come ricordo della giornata. 

BOOMERANG (canale 609) é presente nel pacchetto bambini di SKY Italia, raggiungendo cosí le case di tutti i 4.6 milioni di abbonati. BOOMERANG+1 (canale 610) trasmette la stessa programmazione del “canale madre” in differita di un’ora. Destinato ai cartoon fan di ogni etá e a una visione condivisa genitori-figli, il canale trasmette non solo i grandi classici dell’animazione, come Scooby Doo, Tom & Jerry e i Looney Tunes, ma anche nuove serie in computer grafica pensate apposta per i bambini piú piccoli, tra cui La Foresta dei sogni e Caillou. Tra i titoli in prima tv dei nuovi classici, La Pantera Rosa & Co. e Garfield. On-line www.boomerangtv.it con link al blog DimmiMamma. 

CARTOONITO (canale 46) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra Mediaset e Turner. È il nuovo canale tematico gratuito rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto “sicuro” con cartoni animati di qualitá come Olly il sottomarino, Lunar Jim, Il Trenino Thomas e molte altre serie tv di fama internazionale come i Baby Looney Tunes, La foresta dei sogni dagli stessi creatori dei Teletubbies e Caillou, nato da una collana best-seller di libri per bambini. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introdurranno di volta in volta le serie in onda.