Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
In 2012 MSC Cruises continues to focus sull'Enogastronomia | Traveling Easy
Home » Uncategorized  »  In 2012 MSC Cruises continues to focus sull'Enogastronomia | Traveling Easy
In 2012 MSC Cruises continues to focus sull'Enogastronomia | Traveling Easy

Written by Michela | 20 February, 2012 13:36

In the wake of the success achieved by "Top Chef on board", including Mauro Uliassi, from March to June go on the routes "Food &Wine” 

MSC Crociere comes with it Cruises a tema “Food & Wine”, tailor-made for lovers of good food and wine lovers. Routes is aimed at aspiring food connoisseurs or simply those looking for a first approach to the world of wine: a heavenly and delicious gastronomic journey can activate all five senses.

The program:

1- Fourth Cruise of "Top Chef" with chef Kolja Kleeberg – From 1 to 12 June -on MSC Lirica

2- Cruise "Ready Steady Cook" - three routes from 20 March 22 May – on MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Magnifica

3- "Cruise of the Good Memory" – from 18 the 26 April – on the MSC Poesia

4-Cruise with the Association of Italian sommeliers - from 17 March 4 April – on MSC Musica  and the MSC Poesia  – from 17 March 2 April.

1- Top Chef a Bordo (From 1 to 12 June)

E’ iniziata nel novembre 2011 l’iniziativa di successo intitolata “Top chef a bordo”. Quattro ‘deliziose’ crociere, con a bordo altrettanti chef pluristellati Michelin, ciascuna pensata per regalare agli ospiti delle navi da crociera MSC una vera e propria esperienza alla scoperta della cucina gourmet. Praticamente il meglio di quanto possa offrire la scuola europea, un’iniziativa che finora ha coinvolto tre dei quattro fra i più grandi maestri culinari europei, tra i quali anche il nostro portabandiera, il marchigiano Mauro Uliassi, poi lo spagnolo Paco Roncero e il francese Gilles Epic.

Grande attesa ora per la chiusura del programma quando dall’ 1 the 12 June, dal porto di Amburgo (Germany) prenderà il via anche l’itinerario con il tedesco Kolja Kleeberg, on MSC Lirica.

Itinerary: Germany, Netherlands, Sweden, Estonia, Russia e Danimarca

DURATION: From 1 to 12 June

Chef: Kolja Kleeberg ha acquisito la sua esperienza in Germania presso il Ristorante Rino Casati a Cologne, al Le Marron a Bonn e in Svizzera al ristorante La Punt. In 1996 opened its restaurant in Berlin, VAU, specializing in gourmet creations that earned, in one year,una stella Michelin e 17 punti nella guida Gault Millau Guide. La sua visione estrosa personalità lo hanno inoltre portato a partecipare a popolari show in onda sulla televisione tedesca.

2- The test of the cook (20 marzo/22 maggio)

La seconda novità in tema enogastronomico riguarda un’iniziativa ispirata a una famosa trasmissione televisiva. Si tratta della presenza a bordo della scuola di cucina “La Prova del Cuoco”, impostata sulla falsariga e con lo stesso stile fresco ed accogliente del popolare programma tv.

Un nuovo corso ideato per gli ospiti di MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, della durata di cinque lezioni, in cui vengono snocciolati uno a uno segreti e colpi da maestro legati alla cottura dalla carne, del pesce, della pasta fresca e dei dolci. Durante la crociera verranno forniti anche preziosi quanto indispensabili consigli su come comporre il “menu perfetto”  scegliendo i migliori ingredienti.

program:

MSC Orchestra: 19 days and 18 nights, flights The 20 March 2012 fra Brasile, Canary Islands (Spain), Madeira, Portugal, Spain and France.

MSC Poesia: 10 days and 9 nights, starting with the 26 April 2012 fra Spagna, Portugal, Regno Unito e Germania.

MSC Magnifica: 12 days and 11 nights, starting with the 22 May 2012 fra Tunisia, Gibraltar, Portugal, Spain, Belgio e Danimarca.

3- Cruising the good memory (18-26 April)

Un vero e proprio giro d’Italia del gusto avrà luogo a bordo di MSC Poesia The 18 April 2012 quando salperà “La Crociera del Buon Ricordo”. Durante la navigazione della nave nel Mediterraneo in un tragitto lungo 9 days and 8 nights between Spain, Portogallo e Marocco, insieme ai croceristi buongustai s’imbarcheranno anche i cuochi appartenenti all’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Si tratta di un’associazione fondata nel 1964 con lo scopo di salvaguardare e promuovere i valori delle tante cucine locali presenti in un paese, Italy, in cui tradizioni e prodotti tipici costituiscono un patrimonio particolarmente vasto e prezioso. Durante la crociera quattro ristoranti del Buon Ricordo proporranno agli ospiti le specialità del loro territorio.

Ancora grande attenzione dunque da parte della compagnia nell’esaltazione della cucina italiana e nella diffusione in tutto il mondo dei prodotti del nostro territorio, as pasta fresca quotidianamente lavorata e prodotta a bordo delle navi durante i giorni di navigazione e servita presso i ristoranti della flotta. MSC Crociere infatti è l’unica compagnia a offrire questo servizio e può vantare una lavorazione sempre artigianale e senza conservanti, condotta utilizzando ingredienti di altissima qualità, such as the use of the best varieties of durum wheat mills selected Italian.

4- Crociera con l’Associazione italiana Sommelliers

‘Approccio al Vino’ è proprio il nome di un nuovo corso a tema tenuto dall’ “Associazione Italiana Sommelier”, un’organizzazione guida del settore, sin dal 1965. Due lezioni a contatto con il “Nettare di Bacco”  fra teoria, pratica e degustazioni. A bordo delle navi MSC Musica e MSC Poesia, due traversate transoceaniche dall’Europa al continente Sud/Centro americano durante le quali si forniranno le basi della viticoltura, oltre a nozioni descrittive degli apprezzati vini nostrani e del  resto del mondo. A completare il pacchetto anche le più affinate tecniche di abbinamento fra cibo e vino.

Program:

MSC Musica: 19 days and 18 nights, starting with the 17 March 2012, fra Brasile, Canary, Baleari e Malta.

MSC Poesia: 17 days 16 nights, starting with the 17 March 2012 fra Florida (U.S.), PortoRico, Antille Olandesi, Antigua & Barbuda, Madeira e Spagna.

Al termine di corsi a bordo delle crociere “Food and Wine” ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.