Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
DOLOMITI STARS: UNA MONTAGNA DI MERAVIGLIE – Vie ferrate e arrampicata | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  DOLOMITI STARS: UNA MONTAGNA DI MERAVIGLIE – Vie ferrate e arrampicata | Viaggiando Facile
DOLOMITI STARS: UNA MONTAGNA DI MERAVIGLIE – Vie ferrate e arrampicata | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 18 luglio, 2011 7:30

Nel territorio di Dolomiti Stars gli escursionisti possono effettuare alcune delle più belle arrampicate e vie ferrate dell’arco alpino assaporando così l’emozione unica di conquistare, dopo tanta fatica, maestose vette come il Pelmo, il Civetta, il massiccio del Sella e la Marmolada, regina incontrastata delle Dolomiti. 

La scelta è davvero ampia, con tracciati e dislivelli di diversa difficoltà, da quelli più difficili che richiedono maggiore preparazione fisica a quelli poco impegnativi a, per soddisfare sia l’alpinista più esperto che il principiante. Esistono, inoltre, diverse palestre naturali di roccia dove affinare la tecnica e fare esperienza: ad esempio, vicino al Castello di Andraz nell’area di Arabba, presso la cascata di Masarè, a pochi chilometri da Alleghe, e in Val de le Ziolère nel Civetta, in Val di Gares nel comprensorio di Falcade e sulla falesia di Laste a Rocca Pietore in Marmolada.

Per chi desidera avvicinarsi a questo affascinante sport “verticale”, durante l’estate, in numerose località del Dolomiti Stars, sono in programma escursioni guidate e corsi di arrampicata in compagnia di esperte guide alpine. Partecipare è semplice: basta richiedere informazioni e prenotare entro il giorno precedente l’uscita presso gli Uffici Turistici di competenza.