Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ristoranti | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ristoranti | Viaggiando Facile
Ristoranti | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 20 marzo, 2012

Con l’arrivo della primavera, ecco gli inebrianti profumi e colori dei fiori, non solo all’aperto, ma anche ad adornare gli interni, spesso le tavole. Siamo abituati a pensare ai fiori a tavola solo nella loro funzione decorativa, in realtà i molti fiori sono commestibili ed uniscono ai pregi estetici anche sapori delicatamente aromatici, per abbinamenti sorprendentemente freschi e raffinati. Dalla fine del 2011 la cucina del Ristorante Rossini è firmata dallo Chef Diego Colladon, che ha una predilezione per i piatti crudi e freschi e per gli abbinamenti in cui i protagonisti sono fragranze e profumi di spezie. Per celebrare la primavera, Colladon ha ideato un ‘Menu fiorito’ in cui pesce, crostacei e molluschi, si sposano con freschi germogli, fiori e semi.

Menu fiorito: per iniziare un delicato antipasto di Carpaccio di ricciola con germogli croccanti, fiori primaverili e citronette agli agrumi; nel primo piatto lo scorfano si adorna di fiori aromatici, nel Risotto con scorfano e fiori di menta piperita; immancabile il fiore di zucca, protagonista della Crema tiepida di zucchina romanesca con il suo fiore, aneto e yogurt magro; come secondo Medaglione di coda di rospo con cuore di gambero in mantello di melanzana e seme di papavero; goloso e bello da guardare il dessert: Mini babà con frutta fresca e violette cristallizzate su chantilly alla vaniglia; Caffè.

Il Menu fiorito sarà in carta dal 21 al 31 marzo 2012. Prezzo: Euro 55,00 a persona, acqua e caffè inclusi, vini esclusi.  …l’articolo continua »