Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Relax in Lombardia: tanti iniziative per il Carnevale 2012 sulle montagne di Lombardia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Relax in Lombardia: tanti iniziative per il Carnevale 2012 sulle montagne di Lombardia | Viaggiando Facile
Relax in Lombardia: tanti iniziative per il Carnevale 2012 sulle montagne di Lombardia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 4 febbraio, 2012 9:28

Cari amici di viaggiandofacile oggi abbiamo il piacere di comunicarvi le proposte alternative ed originali per il Carnevale 2012 selezionate dal blog di Relax in Lombardia www.relaxinlombardia.it ideato da Regione Lombardia DG Turismo per promuovere il turismo montano regionale. Il blog si articola in canali tematici: sport e natura dedicato a sport invernali, trekking e itinerari naturalistici, terme e relax per scoprire le stazioni termali lombarde meno note ed enogastronomia per un tour tra sagre, mercatini e rassegne enogastronomiche, all’insegna della tradizione culinaria regionale in un’atmosfera folcloristica.

Per il Carnevale 2012 proponiamo eventi sportivi, feste per bambini, eventi enogastronomici e culturali. In particolar modo vi suggeriamo di approfondire la lettura dei seguenti eventi:

Divertimento, sport, paesaggi incontaminati, buona cucina, festival culturali, sagre di paese, sport alternativi e tanto altro ancora sul nuovo sito www.relaxinlombardia.it


Tutto quello che le località montane lombarde sono in grado di offrire, con un’offerta turistica tanto variegata da poter soddisfare tutti i gusti, si trova ora nelle quattro sezioni “Sport e Natura”, “Terme e Relax”, “Enogastronomia” e “Destinazioni”.


Si possono così conoscere le molteplici attività sportive da praticare in tutta sicurezza, scoprire le strutture specializzate per il relax e il benessere, approfittare delle manifestazioni in corso e delle occasioni di divertimento segnalate. 
E ancora, si può esplorare il territorio grazie a itinerari naturalistici di splendida bellezza, scoprire dove poter gustare la buona tavola lombarda e i suoi piatti tradizionali, approfondire la propria conoscenza delle varie località montane regionali, dalla Val Camonica alla Valtellina.


Il tutto affiancato da un calendario degli eventi e dal meteo che, rimandando al Servizio Meteorologico Regionale, rende possibile l’aggiornamento in tempo reale delle previsioni.

www.relaxinlombardia.it, inoltre, non è semplicemente un sito informativo dove trovare utili indicazioni per il proprio tempo libero, ma una vera e propria piattaforma a disposizione di tutti per condividere le proprie esperienze di viaggio nella regione attraverso il racconto o il suggerimento di una meta particolare, oppure grazie alla condivisione diretta offerta attraverso Facebook, Twitter Linkedin e Google +.