Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ex in the City 2012 Il mercatino degli Ex 11-12 febbraio SETspace Ripa di Porta Ticinese 9 Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ex in the City 2012 Il mercatino degli Ex 11-12 febbraio SETspace Ripa di Porta Ticinese 9 Milano | Viaggiando Facile
Ex in the City 2012 Il mercatino degli Ex 11-12 febbraio SETspace Ripa di Porta Ticinese 9 Milano | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 10 febbraio, 2012 10:50

In programma l’11 e il 12 febbraio 2012 la terza edizione del mercatino dedicato alla compravendita di oggetti e regali di ex, da quest’anno anche online sul sito vivastreet.it, main sponsor dell’evento. 

Una poltrona design, un maglione, un libro, un cd o il classico anello di fidanzamento, tanti e molto diversi sono gli oggetti simbolo di una relazione. Ma cosa farne quando l’adorata dolce metà, con cui si sono condivise gioie e dolori e magari anche messo su casa, diventa ex? Un’originale opportunità per disfarsi degli oggetti di un amore finito è quella di metterli in vendita in occasione di Ex in the City, il mercatino dell’ex giunto alla terza edizione, che celebra una sorta di anti San Valentino in un rito collettivo e liberatorio dove tra bancarelle virtuali e reali si esorcizzano i ricordi dell’amore perduto. 

Diventare un “Expositore” online è molto semplice, basta accedere al sito vivastreet.it, main sponsor dell’evento, dove sarà possibile inserire gratuitamente gli annunci degli ‘ex’ a partire da febbraio 2012. Sul sito sarà inoltre possibile scaricare il modulo per la partecipazione al mercatino in programma a Milano l’11 febbraio dalle 17:00 alle 22:00 e il 12 febbraio 2012 dalle 10:00 alle 20:00 al SETSpace, via Ripa di Porta Ticinese 9 (zona Darsena). Ispirato alla compra-vendita di oggetti e regali di ex, l’evento si presta alla vendita di quanto più genericamente possa ricadere in questa categoria, da oggetti legati a un’ex casa, un ex lavoro, un ex sport ampliando così la tipologia di espositori (reali e virtuali) interessati all’evento.

Il progetto è nato da un’idea di Adriano Giannini, presidente di Unconventionall Gens, che propone un approccio anticonformista al San Valentino: un modo per decretare la definitiva conclusione di una relazione regalando una nuova vita agli oggetti ad essa legati e, perché no, ottenere un piccolo risarcimento economico dalla vendita dei ricordi. Quest’anno l’iniziativa è stata arricchita dal coinvolgimento di una Charity: si tratta di AICCA, Associazione Italiana delle persone nate con una Cardiopatia Congenita.

In programma nel corso delle due serate a Milano anche l’asta charity BATTICUORE, che prevede la battitura di lotti rappresentati da oggetti di ex donati da vip il cui ricavato sarà interamente devoluto ad AICCA, riabilitando gli oggetti causa ‘mal di cuore da pene d’amore’ per destinarli alla cura delle patologie del cuore.

Grazie al contributo di Vivastreet, sito di annunci online e main sponsor di Ex in The City, l’evento  ha quest’anno aperto le porte all’online consentendo la partecipazione di tutti gli ex d’Italia. “Ci siamo innamorati subito dell’idea – afferma Marta Fioni, Business Development Manager di Vivastreet.it – l’originale concept dell’evento si sposa perfettamente con la nostra filosofia di azienda e di prodotto, siamo una piattaforma virtuale per la compra vendita e persino il baratto di  oggetti (e servizi) di ogni tipo e promuoviamo la cultura del riciclo. Stiamo inoltre attivando la possibilità di effettuare donazioni online ad AICCA direttamente dal nostro sito.  Siamo felici di poter supportare anche questo aspetto dell’evento e poter contribuire alla causa dell’associazione” – conclude Marta.

Vivastreet

Vivastreet.it è un sito web che permette la pubblicazione di annunci in maniera gratuita, su tutto il territorio italiano. E’ il secondo sito per inserzioni gratuite in Italia ed è parte di un web network internazionale. 

Vivastreet assicura ai propri utenti un’esperienza di navigazione semplice e sicura, offrendo la possibilitá di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro, immobiliari, di compravendita di beni di consumo e servizi locali. Su Vivastreet si possono trovare annunci di affitto estivo, case in vendita, auto e moto in vendita, offerte di impiego e stage, ricerca di babysitter e  servizi di traduzione. Gli annunci sono presenti in tutta Italia e la ricerca all’interno del sito puó avvenire per ogni singola provincia, comune e localita’. 

L’assistenza clienti comprende sia un servizio via email che assicura una risposta entro 48 ore, sia un servizio telefonico disponibile ogni giorno dalle 8:00 alle 19:00.

Vivastreet è presente in tutta Europa, America Latina, Nord America, Nord Africa e Asia per un totale di 18 paesi in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

twentytwenty

Anna Orlando anna.orlando@twentytwenty.it

Adele Giudice adele.giudice@twentytwenty.it

tel: +39 02 831051.1