Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Il 26 e il 27 Febbraio a Castellana Sicula (PA), Festival del cioccolato | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Il 26 e il 27 Febbraio a Castellana Sicula (PA), Festival del cioccolato | Viaggiando Facile
Il 26 e il 27 Febbraio a Castellana Sicula (PA), Festival del cioccolato | Viaggiando Facile

Scritto da Sonia | 23 febbraio, 2011 7:00

L’associazione operatori economici di Castellana Sicula, terra’  il primo Festival del Cioccolato delle alte Madonie. Diversi gli appuntamenti previsti, l’inizio del Festival sara’ sabato 26 con uno speciale bambini con “Le incredibili avventure del genio Ciok Ciok” (fiaba di Marina Josè Riotto) e la “cioccoterapia” come trattamento benessere. 

Domenica 27, risveglio con l’incontro tra la ricotta di pecora, prodotto della tradizione casearia madonita e la voluttuosa sensualità del cioccolato. Il cuore della kermesse vedrà i cioccolatieri che presenteranno le loro specialita’, il maestro madonita Croce Taravella che, abbandonati tele, pennelli e materiali tradizionali da scultura, darà forma alla sua arte plasmando una massa informe di cioccolato. La manifestazione si concluderà con la premiazione del concorso “Cioccolato mon amour”, la cui giuria sarà presieduta dal giornalista critico gastronomico e conduttore di Melaverde Edoardo Raspelli.

Inoltre sara’ presente  Nino Aiello, giornalista e corrispondente del Gambero Rosso e di Kseniya Zaynak, showgirl siberiana (ma papà italiano, di Piacenza), testimonial del Cous Cous Fest 2009 di San Vito Lo Capo (Trapani), della Vucciria 2010 (con l’Università di Palermo), della Fiera del Riso Nano Vialone ad Isola della Scala (Verona) oltre che del Consorzio del Formaggio Castelmagno (Cuneo) per il calendario 2011-2012.