Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Villa Leoni sul lago di Como apre a visite guidate | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Villa Leoni sul lago di Como apre a visite guidate | Viaggiando Facile
Villa Leoni sul lago di Como apre a visite guidate | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 2 marzo, 2012 9:00

 

Villa Leoni è un edificio di grande valore artistico e architettonico inserito in uno dei paesaggi naturali tra i più belli al mondo. La villa, classificata come monumento storico dai Beni Culturali, fu costruita all’inizio degli Anni ‘40 ad opera dell’architetto Pietro Lingeri, segnando una tappa importante nella ricerca di un’architettura razionalista e mediterranea. 
Oggi Villa Leoni è inserita in un programma di valorizzazione territoriale, con lo scopo di far riscoprire un raro esempio di architettura razionalista perfettamente mantenuto, inserito in uno dei paesaggi più suggestivi del lago di Como.

Villa Leoni si affaccia su uno splendido panorama creato dall’unica isola del lago di Como, l’Isola Comacina e dal famoso campanile romanico del complesso di Santa Maria Maddalena di Ospitaletto. La villa sorge al centro di un parco ricco di piante secolari e specie arboree pregiate, tra le quali gli ulivi: il territorio di Ossuccio, infatti, è chiamato Zoca de l’oli (conca dell’olio), per via degli estesi oliveti che crescono rigogliosi a una latitudine tanto inconsueta, che grazie al clima mite, favorisce la fioritura di essenze mediterranee.
Da maggio a settembre Villa Leoni organizza visite guidate al parco e agli spazi interni della villa. Per informazioni e prenotazioni tel. 031.301037 segreteria@villaleonilocation.it

Oltre alle visite guidate, Villa Leoni viene spesso scelta come location per meeting, conferenze, presentazioni di prodotto, cene di gala, matrimoni, set televisivi, fotografici, cinematografici ed eventi fashion di successo, situazioni in cui privacy ed eleganza siano requisiti indispensabili. La sua posizione strategica, facilmente raggiungibile sia via terra che via lago e situata a soli 20 km dalle uscite autostradali, fa di Villa Leoni la soluzione ideale per eventi aziendali e privati che richiedano una location ampia, elegante e facilmente accessibile.


Per informazioni: Segreteria Organizzativa Villa Leoni

Tel +39.031.301037
Mail segreteria@villaleonilocation.it
www.villaleonilocation.it