Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Nella Terra dei Navajo | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Nella Terra dei Navajo | Viaggiando Facile
Nella Terra dei Navajo | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 2 marzo, 2012 8:00

Protagonisti del mitico Far West, i Navajo hanno difeso con orgoglio la propria cultura, e oggi sono ben felici di confrontarsi con visitatori rispettori e intelligenti.

ToBe viaggi dell’essere, nuovo brand del turismo responsabile italiano, propone un viaggio di nove giorni alla scoperta dei nativi americani e degli straordinari contesti naturali e culturali che da sempre costituiscono la loro casa.

Prima tappa di rilievo sarà Gallup, la “capitale mondiale della gioielleria dei Nativi” dove si avrà l’opportunità di sostenere la comunità navajo attraverso piccoli acquisti. Si farà poi rotta verso la Navajo Nation Fair per ammirare musiche e danze tradizionali, rodei ed altri eventi speciali della cultura nativa.

Lungo il resto del viaggio si pernotterà nel famoso accampamento Cottonwood Campground in modo da godere appieno di facili trekking tra canyon e vallate circostanti.

Tra Arizona e Colorado visiteremo le bellissime Chuska Mountains, la misteriosa Shiprock e la Mesa Verde.

E dopo aver attraversato tutta la Monument Valley, giungeremo al Navajo Interactive Museum, fino al Grand Canyon dove si pernotterà in uno spettacolare campeggio.

Tutto questo con una guida italiana che ha all’attivo decine di viaggi nelle terre Navajo e una perfetta conoscenza dei luoghi e delle genti che incontreremo.

www.tobe.travel

info@tobe.travel

tel: 0532.209036