Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Hotels.com e Columbus Internet lanciano il primo programma di affiliazione tramite l’app Facebook “Hotels WithMe” | Reisen einfach
Home » Uncategorized  »  Hotels.com e Columbus Internet lanciano il primo programma di affiliazione tramite l’app Facebook “Hotels WithMe” | Reisen einfach
Hotels.com e Columbus Internet lanciano il primo programma di affiliazione tramite l’app Facebook “Hotels WithMe” | Reisen einfach

Geschrieben von: Michela | 17 Februar, 2012 8:00

Hotels.com - Der führende Online-Hotelreservierungsservice - und Columbus Internet – fornitore di applicazioni di social shopping – hanno annunciato oggi il lancio del primo programma di affiliazione realizzato tramite Facebook e l’applicazione Hotels WithMe in Italien, Vereinigtes Königreich, Französisch, Svezia e Germania. 

Hotels WithMe permette ad amici, familiari e colleghi di cercare, scegliere e prenotare un hotel insieme attingendo dal portfolio di oltre 140.000 strutture di Hotels.com in tutto il mondo. L’applicazione è stata lanciata nella pagina Facebook del Regno Unito nel settembre 2010 per poi essere diffusa anche in Europa e nei Paesi dell’area APAC. Attraverso questo strumento innovativo, chiunque abbia una fan page su Facebook potrà installare l’applicazione e ricevere una commissione dalle prenotazioni effettuate attraverso l’app

L’applicazione può essere aggiunta ad ogni fan page in pochi secondi, come spiegato nel video su http://www.choosewithme.com/affiliate-marketing/. Una volta aggiunta l’applicazione alla fan page, gli utenti potranno cercare e prenotare un hotel e, per ogni prenotazione andata a buon fine, la pagina che partecipa al programma di affiliazione gestito da AffiliatePerformance GmbH riceverà una commissione. 

AffiliatePerformance ha sviluppato poi uno strumento di gestione per gli affiliati che permette di ottenere una panoramica dettagliata sui risultati ottenuti dall’applicazione installata sulla fan page; il sistema di monitoraggio è accessibile tramite la pagina dell’amministratore su Facebook o direttamente tramite il sito di AffiliatePerformance.

Josie Shah, Partner Marketing Director di Hotels.com, Kommentare: "Il lancio del programma di affiliazione che utilizza l’applicazione è una vera innovazione per Hotels.com e siamo felici di partecipare a questo lancio. L’utilizzo di questa applicazione attraverso le fan page Facebook sarà di particolare interesse per chi organizza eventi sportivi o tour musicali; l’app infatti può essere pre-impostata di default con date e luoghi per soddisfare le esigenze degli utenti e allo stesso tempo massimizzare le opportunità di commissione per gli amministratori".

"Questo programma non è soltanto il primo vero programma di affiliazione realizzato tramite Facebook, ma è anche un modo per gli amministratori delle fan page di aumentare l’interazione con i visitatori della propria pagina", Staaten Andrew Sittermann, CEO di Columbus Internet. "Siamo orgogliosi di lavorare con Hotels.com e AffiliatePerformance su questo progetto davvero innovativo".

Matthias Juergensen, CEO di AffiliatePerformance, è convinto che questo nuovo tipo di marketing Facebook2Facebook rappresenti un grande valore aggiunto sia per gli utenti che per gli affiliati e commenta: "Questo progetto rappresenta l’integrazione perfetta fra i social media e il marketing online".