Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Advantix Running 2011: anche Manuela Arcuri e il suo Romeo in gara alla seconda edizione della corsa benefica per cani e proprietari! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Advantix Running 2011: anche Manuela Arcuri e il suo Romeo in gara alla seconda edizione della corsa benefica per cani e proprietari! | Viaggiando Facile
Advantix Running 2011: anche Manuela Arcuri e il suo Romeo in gara alla seconda edizione della corsa benefica per cani e proprietari! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 23 maggio, 2011 7:32

Manuela Arcuri con Romeo, Daniele Chiefa con Scott e Lucilla Andreucci sono stati i testimonial d’eccezione della seconda edizione dell’Advantix Running, l’originale corsa non competitiva ideata da Bayer per i cani e i loro fedeli proprietari, che si è tenuta ieri a Milano all’interno del Parco Sempione.

E’ con grande piacere che oggi sono qui con il mio Romoletto all’Advantix Running 2011” ha dichiarato Manuela Arcuri – “Spesso noi due insieme ci ritagliamo momenti di divertimento immersi nella natura; diventa ancora più bello se lo facciamo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri fedeli amici a 4 zampe ed anche per un’importante causa benefica”.

Presenti alla manifestazione anche Gianluca Comazzi, Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano e Massimo Turci, Presidente del Gruppo Consiliare Provincia di Milano e membro della Consulta Regionale per il benessere animale che hanno patrocinato l’evento.

Siamo molto contenti di appoggiare iniziative come Advantix Running,” - ha dichiarato Gianluca Comazzi “che hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri fedeli amici a 4 zampe durante tutto l’anno”.

Cinque chilometri di percorsi, 1.600 “zampe”, 30 commissari di percorso, 20 volontari della Lega del Cane, 12 premi assegnati: un successo ancor più grande della passata edizione per un’insolita giornata per gli amici a 4 zampe e i loro padroni, trascorsa a contatto con la natura!

Grazie alle numerosissime iscrizioni, infatti, è stato possibile raccogliere circa Euro 2.000,00 che Bayer ha interamente donato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Milano, partner della manifestazione, con un assegno simbolico consegnato alla Presidente dell’associazione.

“A nome mio personale e dell’Associazione che rappresento, ringrazio di cuore l’organizzazione di Advantix Running per averci dato l’opportunità di essere presenti a quest’evento veramente importante e gioioso perché vede fianco a fianco due inseparabili amici” ha commentato Laura Rossi, Presidente Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La raccolta fondi contribuirà all’acquisto di nuova strumentazione per la sala chirurgica del Rifugio di Via Redecesio 5/A – Segrate (MI), struttura nata per dare ospitalità a tutti i cani abbandonati in attesa di trovare un padrone e una sistemazione accogliente.