Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“Terme aperte” a Grotta Giusti e Salsomaggiore | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “Terme aperte” a Grotta Giusti e Salsomaggiore | Viaggiando Facile
“Terme aperte” a Grotta Giusti e Salsomaggiore | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 10 settembre, 2010 18:15

Torna  ‘Terme aperte’, la manifestazione che è stata lanciata nel 2009 da Federterme nell’intento di far conoscere al grande pubblico il sistema termale italiano, forte di 380 stabilimenti diffusi su 20 regioni, isole comprese.

A Grotta Giusti, da oggi fino al 19 settembre a Monsumanno Terme (Pistoia) si festeggeranno i 160 anni dalla scoperta della grotta, avvenuta nel maggio del 1849, nota per i benefici effetti terapeutici delle acque e dei caldi vapori termali. Per l’occasione Grotta Giusti rimarrà  aperta da oggi al 19 settembre fino alla mezzanotte e offrirà gratuitamente a tutti i visitatori un bagno di vapore omaggio.

A Salsomaggiore Terme (Pr), invece, domani sabato 11 settembre, è prevista la inaugurazione della nuova sistemazione della piazza Lorenzo Berzieri e la riunione del consiglio direttivo dell’Associazione nazionale comuni termali d’Italia.

Il villaggio termale delle Terme di Chianciano sarà invece aperto gratuitamente, per tutto il mese di settembre e  ottobre, per musica, spettacolo, salute, cultura, animazione e sport.

Si terranno inoltre le conferenze mediche ‘Parliamo di salute e benessere alle terme’ tutti i giovedì alle ore 11. Terme Aperte si festeggia anche alle Terme di Viterbo il 2 ottobre con visite guidate alle terme e alla sorgente termale ‘il Bullicame’. Convegni, conferenze stampa, meeting e master si terranno poi in diverse località italiane. Il programma è su www.federterme.it.