Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ponte Ognissanti: i giovani italiani partono in vacanza con il carpooling! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ponte Ognissanti: i giovani italiani partono in vacanza con il carpooling! | Viaggiando Facile
Ponte Ognissanti: i giovani italiani partono in vacanza con il carpooling! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 28 ottobre, 2011 12:40

27/06/2011 – Previsto per domani l’esodo del ponte di Tutti i Santi: quest’anno molti giovani hanno scelto di partire in vacanza con il carpooling.

http://www.carpooling.it, il sito italiano per la mediazione dei passaggi, sta registrando da martedì un aumento complessivo del 58% nel numero di visite, utenti registrati e viaggi inseriti. Da ieri, anche il numero di download delle applicazioni per fare carpooling ha segnato una crescita del 25%. 

Secondo i dati di carpooling.it le mete più ambite dal popolo dei carpooler sono Roma, Milano, Verona, Firenze e Rimini. Diverse richieste ed offerte di viaggio riguardano anche l’estero, in particolare Francia, Svizzera, Austria e Germania.

I carpooler di questo fine settimana sono soprattutto giovani fra i 25 e 30 anni, che scelgono la formula dell’auto condivisa prevalentemente per un fattore economico. Condividendo il viaggio in auto con 2 o 3 persone il risparmio a testa per questo weekend si aggira attorno alle 50€.

Si opta per il carpooling, inoltre, anche perché forma flessibile di viaggio. Attraverso le applicazioni iPhone ed Android di carpooling.it anche i viaggiatori last minute possono trovare un passaggio anche on the go.

Nel resto dell’Europa, il carpooling costituisce già una modalità di viaggio alla stessa stregua dei tradizionali mezzi di trasporto. Quest’anno anche in Italia il ponte di Ognissanti sarà per molti giovani italiani un occasione di viaggio all’insegna del “tutti insieme appassionatamente, nella stessa auto” per fare un favore al proprio portafoglio, all’ambiente e trovare magari un amico in più. 

Informazioni su carpooling.it

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone, Android, come anche applicazione facebook.

All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L’obiettivo è quello di risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

Con più di 3,4 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.