Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
A San Valentino torna EX IN THE CITY, il mercatino dell’ex! :)) | Traveling Easy
Home » Uncategorized  »  A San Valentino torna EX IN THE CITY, il mercatino dell’ex! :)) | Traveling Easy
A San Valentino torna EX IN THE CITY, il mercatino dell’ex! :)) | Traveling Easy

Written by Michela | 13 January, 2012 9:00

SAN VALENTINO AL VERDE? …E MAGARI VI SIETE ‘PIANTATI’?

NIENTE PANICO, 11 and 12 FEBBRAIO TORNA EX IN THE CITY,

IL MERCATINO DELL’EX! 

Prima di festeggiare San Valentino, what better way to prepare for the 14 febbraio se non sbarazzandosi di tutto quello che l’ex di turno ci ha lasciato in eredità? Quei maledetti pelouches che fanno capolino sul vostro letto, the ring that she has returned and that there is still venerated as a relic, o più semplicemente tutto quanto rappresenta qualcosa di ex nella vostra vita. Torna “Ex in the City”, il primo mercatino sentimentale dell’usato sicuro. L’amore non ha prezzo, per tutto il resto fallo tu. 

Il grande successo ottenuto nelle precedenti due edizioni 2010-2011 (more 20 milioni i contatti stimati solo per l’ultima) per un evento che ha avuto luogo a Milano in regime di low budget, fa pensare che oggi più che mai il tema delle separazioni sia di grande attualità. Le sofferenze vissute e, Often, la mancanza di adeguati supporti, sia interiori che sociali, fanno sì che l’attenzione verso questa tematica possa essere spiegata da una parte con la paura (e quindi la necessità di esorcizzarla), dall’altra con l’esigenza di normalizzare la sofferenza attraversata (e quindi superarla). Ex in the city si pone in questo spazio rispondendo al bisogno di ridimensionare e superare le pene passate attraverso un rito collettivo ironico e divertente. 

L’edizione 2012 si arricchisce di due grandi novità: 

• ASTA BENEFICA  BATTICUORE A FAVORE DI ONLUS AICCA

The last day, a conclusione dell’evento, from 18:00 si svolgerà un’asta benefica dove oggetti di ex (di vip famosi) verranno donati e messi in vendita. Il ricavato andrà interamente a finanziare progetti di sostegno ai malati cardiopatici congeniti della Onlus Aicca di Milano. Così gli oggetti che hanno causato il ‘mal di cuore’ serviranno a curare i cuori malati.

• ON-LINE SUL SITO VIVASTREET.IT

L’evento non avverrà solo ‘off-line’ ma vivrà anche on-line attraverso il sito VIVASTREET.it main sponsor dell’evento 2012. Si potranno infatti mettere in vendita da tutta Italia e per tutto il mese di febbraio oggetti legati all’idea di Ex in the city. Inoltre chi sceglierà di pubblicare il proprio annuncio con la modalità ‘premium’ durante il mese di febbraio, grazie a Vivastreet, devolverà l’intera cifra alla Onlus Aicca.

Saturday 11 by 18:00 all 22:00;

Sunday 12 by 10:00 all 20:00 (from 18:00 asta charity BATTICUORE)

Suggestiva la location, che ospiterà l’evento: 

SETspace • Ripa di Porta Ticinese, 9 Milan.

How to reach us:

• Metropolitana: line 2 (Green) fermata Porta Genova a 0,8 km • Tram: n° 9 – 29 – 30, fermata Vigevano Gorizia a 400 m • Ferrovie dello stato: Stazione di Porta Genova a 0,8 km • Autostrade e Tangenziali: Milan – Genova a 5 Km

Per partecipare come espositori/venditori (al costo di soli 15€ a modulo espositivo per entrambi i giorni), visionare il regolamento, scaricare i moduli e registrarsi è possibile farlo sul sito www.vivastreet.it

FOR INFO: ex@unconventionall.com

Contact:

arch. Adriano Giannini: adriano@unconventionall.com – 339.7314080

• Mercatino Ex in the city: ex@unconventionall.com (per espositori o visitatori)

• Asta charity Batticuore: batticuore@unconventionall.com (info e registrazione pubblico partecipante)

ADVERTISING

L’IMMAGINE CREATIVA SCELTA PER LA PROMOZIONE DELL’EVENTO, IN COERENZA CON IL PROPRIO STILE SCANZONATO E IRONICO  FA RIFERIMENTO AD UN MODO DI DIRE POPOLARE, L’ ESSERE ‘PIANTATI’.

Il piano di comunicazione prevede uno sviluppo prevalentemente unconventional sia per i canali (Web, direct, street) che per i contenuti e le modalità (social, guerrila, ambient, viral). A fine gennaio si terrà la conferenza stampa di lancio e presentazione della terza edizione di Ex in the city, del main sponsor e dei partners. Sarà presentato in anteprima il risultato di un’indagine su quanto ci costa diventare degli ex, in collaborazione con il sito mainsponsor Vivastreet.it e la Psicologa Serena Basile di Unconventionall. Verranno anche proiettati dei video realizzati per l’occasione dal Prof. Maurizio Bossi con inediti contenuti relativi ad aneddoti sui cuori infranti (di Petrarca e Stendhal).

La direzione creativa, l’art direction e il copywriting sono curati in prima persona dall’ideatore Adriano Giannini  in collaborazione con Unconventionall Gens.

NB. È possibile richiedere i visual in alta risoluzione all’indirizzo: press@unconventionall.com

ASTA CHARITY BATTICUORE

Sunday 12 FEBBRAIO A CONCLUSIONE DELL’EVENTO, by 18:00 all 20:00, SI TERRÀ L’ASTA BENEFICA DI EX IN THE CITY IN FAVORE DI AICCA ONLUS A SOSTEGNO DEI CARDIOPATICI CONGENITI. LOTTI DI OGGETTI DI EX DONATI DA VIP SARANNO BATTUTI AI MIGLIOR OFFERENTI. COSÌ GLI OGGETTI CHE HANNO CAUSATO MALE AL CUORE, SERVIRANNO A CURARE CHI È MALATO DI CUORE.

I vip, assieme all’oggetto, invieranno un breve racconto o video con un aneddoto ad esso collegato. Le presentazioni attraverso il racconto (o video) accompagneranno, faciliteranno e motiveranno all’acquisto dell’oggetto durante la battitura. Gli oggetti donati saranno in esposizione durante i due giorni del mercatino affinchè il pubblico possa visionarli da vicino con una breve scheda di presentazione. Vista l’esclusività dell’iniziativa e i posti limitatissimi, per partecipare come pubblico accreditato all’acquisto è necessario registrarsi scrivendo a: batticuore@unconventionall.com fino a raggiungimento dei posti disponibili.

location

Situata a Milano, sulle rive del Naviglio Grande, SETspace nasce dall’esperienza e dal connubio di validi professionisti – creativi quali: scenografi, decorators, grafici.

All’interno di mura dal forte impatto architettonico, unione perfetta di design, fashion ed eleganza, prendono vita eventi con lo sguardo sempre attento alla creatività, alla comunicazione, al sociale. Polifunzionale e flessibile SETspace è il luogo, l’ambiente ideale dove dar vita alle diverse forme di espressione artistica. • Zona Tortona a 1 Km

Contact: t +39 02 45473246 • F +39 02 45473241 • www.setspace.it • contact@setspace.it • Project Managment Valeria D’Acampo

How to reach us: Metropolitan: line 2 (Green) fermata Porta Genova a 0,8 km • Tram: n° 9 – 29 – 30, fermata Vigevano Gorizia a 400 m • Ferrovie dello stato: Stazione di Porta Genova

ORGANIZZATORI/PARTNER

Adriano Giannini architetto | Ideatore e Project Manager

+39 339 7314 080 • adrianogiannini@gmail.com

Toscano dall’animo nomade, ho abitato in varie città d’Italia prima di approdare a Milano nel 1998. Si è laureato in Architettura all’Università degli studi di Firenze e con un master in Design strategico al Politecnico di Milano, lo definiscono una “creative intelligence”. Sviluppatore di concept creativi nell’ambito della comunicazione,  del design e dell’architettura. Un arTchitetto, con un approccio decisamente non convenzionale alla progettazione. Adriano ama spaziare dalla grafica al design, dall’architettura alla comunicazione, passando per gli eventi, la cucina e la musica. Ha collaborato tra gli altri con: Mondadori, CaosCreo Design, Giochi Preziosi, Research International, Politecnico di Milano, Logotel. In 2009 fonda Unconventionall Gens, con la quale si convince di abbattere le barriere procedurali all’innovazione e alla creatività.

VIVASTREET.IT | Main Sponsor

www.vivastreet.it

Vivastreet.it é un sito web che permette la pubblicazione di annunci in maniera gratuita, su tutto il territorio italiano. E’ il secondo sito per inserzioni gratuite in Italia ed é parte di un web network internazionale. Vivastreet assicura ai propri utenti un’esperienza di navigazione semplice e sicura, offrendo la possibilitá di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro, immobiliari, di compravendita di beni di consumo e servizi locali. Su Vivastreet si possono trovare annunci di affitto estivo, case in vendita, auto e moto in vendita, offerte di impiego e stage, ricerca di babysitter e servizi di traduzione. Gli annunci sono presenti in tutta Italia e la ricerca all’interno del sito puó avvenire per ogni singola provincia, comune e localita’. L’ assistenza clienti comprende sia un servizio via email che assicura una risposta entro 48 hours, sia un servizio telefonico disponibile ogni giorno dalle 8:00 all 19:00.  Vivastreet é presente in tutta Europa, America Latina, North America, Nord Africa e Asia per un totale di 19 Countries around the world.

AICCA Onlus | Charity partner

www.aicca.eu

AICCA è un’associazione, nata grazie al supporto incondizionato dell’IRCCS Policlinico San Donato, che viene gestita da giovani adulti nati con cardiopatia congenita: il loro ruolo è quello di essere protagonisti e attori nei progetti di aiuto rivolti ad altri pazienti nella loro stessa condizione. L’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti ONLUS (AICCA) nasce dalla volontà dei pazienti di creare una rete di aiuto a più livelli con il supporto di medici, chirurghi e psicologi specializzati nella cura delle cardiopatie congenite. In Italia ci sono ben 100.000 cardiopatici congeniti adulti, ma la loro patologia è molto poco conosciuta dall’opinione pubblica.

Unconventionall People | Creative and operative supporter

www.unconventionall.com

Associazione di scambisti del pensiero non convenzionale.

Una community ampia e trasversale che induce solidalmente all’auto start-up delle idee migliori: a fair-system to generate and finalize procedural opportunities and remove barriers to innovation and creativity in all its forms. Do not wait for ideal conditions to work, the generiamo. Tra i nostri associati: Psicologi, artists, designer, architects, photography, writers, Chef, Avvocati, Commercialisti, ecc..  Tra gli eventi ideati e prodotti: Ex in the City (1 e 2), APERITOLOGO, the appetizer with the psychologist in (1Ee 2), Talentopoli, The CiclHero, spac, On-eight.

LA 7d | partner

www.la7.it

Il canale digitale di Telecom Italia Media. Aderisce all’evento convidendone l’idea e ospitandola sul proprio sito.