Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mostra personale di Mark Kostabi ‘Dissonant Visions’ Lanciano (Chieti), dal 3 al 15 Dicembre 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mostra personale di Mark Kostabi ‘Dissonant Visions’ Lanciano (Chieti), dal 3 al 15 Dicembre 2011 | Viaggiando Facile
Mostra personale di Mark Kostabi ‘Dissonant Visions’ Lanciano (Chieti), dal 3 al 15 Dicembre 2011 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 24 novembre, 2011 9:00

Imperdibile appuntamento con l’arte dal 3 al 15 dicembre a Lanciano (CH), con la mostra dello straordinario artista d’oltreoceano, già allievo di Andy Warhol, Mark Kostabi, presso la Galleria La Nuova Forma (Via Bocache, 6; tel. 0872/713652; info@lanuovaforma.it ; orari dal lunedì al sabato 10-13; 17-20; chiuso lunedì mattina).

La mostra  conterrà 30 opere inedite,  ed una in particolare  ispirata dalla splendida cittadina abruzzese sede dell’evento. Mark Kostabi, d’origine estone, nasce a Los Angeles nel  1960 e si forma artisticamente tra la sua città e  New York, operando agli esordi al fianco dell’artista padre della pop art Andy Warhol, mentre oggi il suo lavoro si svolge  fra lo studio di Roma e  New York. Vanta più di 20 anni di gloriosa carriera, ed ha all’attivo mostre personali  in tutto il mondo, oltre a esposizioni  nei principali musei di arte moderna e contemporanea, come il Moma e il Metropolitan  Museum di New York, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Museo Guggenheim di New York, solo per citarne alcuni.

La personale lancianese si apre sotto il segno delle ‘dissonant visions’ che caratterizzano le sue opere, epifania delle discordanze e dei contrasti universali tra realtà e idealismo, che discriminano un mondo  surreale fatto di suggestioni oniriche e provocatorie rappresentazioni della modernità tecnologica, ‘limbo’ entro cui l’artista colloca il suo immaginario pittorico. Il tutto è raccontato in un catalogo appositamente creato per l’occasione, contenente anche selezionate pagine di critica di alcuni tra i maggiori esperti del settore, come Vittorio Sgarbi, Carlo McCormick, Gary Indiana.

Una mostra assolutamente da visitare e da segnalare dunque, resa ancor più unica, all’inaugurazione del  3 dicembre, dall’intervento del maestro che si esibirà in una breve performance pianistica di brani di sua composizione. Lasciate che sia l’artista, e non solo l’opera, ad incuriosirvi e a sorprendervi! 

Galleria La Nuova Forma

Via Bocache, 6

info 0872/713652   info@lanuovaforma.it

orari dal lunedì al sabato 10-13; 17-20 (chiuso lunedì mattina)