Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Nuovo sito mobile MSC Crociere: i virtual tour sulle navi della flotta | Viajar Fácil
Home » Uncategorized  »  Nuovo sito mobile MSC Crociere: i virtual tour sulle navi della flotta | Viajar Fácil
Nuovo sito mobile MSC Crociere: i virtual tour sulle navi della flotta | Viajar Fácil

Escrito por Michela | 9 Enero, 2012 9:30

Sono particolarmente affascinanti i nuovi tour virtuali della flotta MSC Crociere, tanto verosimili da consentire di far vivere completamente l’emozione di una reale visita: questa innovazione permette di scoprire – connettendosi da pc, tablet o smartphone – l’eleganza e la cura nei dettagli che distinguono le navi della flotta.

Tutti coloro che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno quindi ‘salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa.

Al momento i tour virtuali già online sono quelli delle navi di classe Fantasia (più di 4.000 passeggeri) e di classe Lirica (più di 2.000 passemás mentre sarà presto pubblicato anche il tour virtuale delle navi della classe Musica (più di 3.000 passeggeri).

"L’obiettivo è fornire una percezione quanto più vicina alla realtà delle esclusive atmosfere proposte dalle navi MSC. Siamo perciò andati alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, in grado di consentire di erogare qualità senza precedenti in termini di realismo cromatico, dinamica delle scene e risoluzione, con focus sulle potenzialità tecnologiche offerte dei mobile devices”, sottolinea con soddisfazione Antonello Fabozzi, corporate digital innovation manager di MSC Crociere.

"Un fattore fondamentale che ci consente di raggiungere un livello qualitativo così elevato risiede nel ricercato equilibrio tra la tecnica di ripresa, le attività di post produzione e lo studio e la programmazione dell’interfaccia di navigazione, realizzati in collaborazione con Ivan Sarfatti e Hans Von Weissenfluh” aggiunge Fabozzi.

I virtual tour sono difatti disponibili non solo per l’utilizzo da desktop per pc, ma anche da tablet e smartphone Apple, quali iPhone, iPod Touch ed iPad, e dai devices Android.

In particolare per i nuovi devices più evoluti e recenti, como 'iPhone 4 e 4S o iPad 2 della Apple che dispongono di un giroscopio in unione all’accelerometro, è possibile entrare virtualmente nella scena, hacer una panoramica degli ambienti semplicemente ruotando lo smartphone o il tablet. alternativamente, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

La nuevo sito web mobile della Compagnia, que rappresenta un canale ideale per essere informati circa le novità e promozioni, riporta un collegamento diretto ai nuovi tour virtuali, accedendo alla sezione del sito dedicato alla flotta.

Oltre ai tour virtuali, il nuovo sito mobile – al pari del sito internet tradizionale – consente anche di reperire tutte le informazioni utili per chi desidera un viaggio in crociera: conoscere le destinazioni, Excursiones, cercare gli itinerari, calcolare i prezzi e accedere ad offerte e promozioni. Il sito mobile è stato realizzato per i dispositivi smartphone e tablet fino a 7 pulgadas, e per visualizzarlo basta accedere ad internet da un device mobile e digitare www.msccrociere.it nella barra degli indirizzi.

“Abbiamo investito tempo e risorse nelle fasi di analisi dei contenuti e di user interface ed interaction design del nuovo sito e per ottimizzare pesi e tempi di caricamento delle singole sezioni, puntando sull’innovazione per la fruizione di contenuti multimediali come appunto i tour virtuali e i video. La tecnologia video http streaming consente di visualizzare contenuti in alta definizione” spiega Fabozzi.

“Ovviamente non ci fermeremo qui: il lancio del nuovo sito mobile è soltanto il primo passo di questo importante progetto. en Italia sobre 13 milioni di persone già utilizzano Internet da devices mobile, ed il potenziale di crescita è notevole, data la  diffusione di smartphone e tablet, unita agli importanti segnali di crescita dell’industria del mobile marketing ed alle continue innovazioni tecnologiche”, concluir.