Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
5 e 6 novembre appuntamento con “Scacco al Re di Cioccolato” a Stra (VE) | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  5 e 6 novembre appuntamento con “Scacco al Re di Cioccolato” a Stra (VE) | Viaggiando Facile
5 e 6 novembre appuntamento con “Scacco al Re di Cioccolato” a Stra (VE) | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 4 novembre, 2011 9:00

Cioccolato e scacchi, l’ insolito binomio per questa bella manifestazione giunta alla decima edizione, promossa dal Comune di Stra, ideata e organizzata da Veneto a Tavola, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Padovano e l’associazione Conoscere, e patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Venezia.

Unica ed originale, si svolgerà nella splendida cornice della prestigiosa villa Foscarini-Rossi a Stra, lungo la Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia.

Il più goloso torneo di scacchi mai visto, dove tra sabato e domenica oltre 300 tra ragazzi e adulti si sfideranno ” mangiandosi ” le pedine in purissimo cioccolato Valhrona, realizzate dal cioccolatiere veneziano Alvaro Bido.

Ma questo è solo l’evento clou. Per l’intero weekend saranno presenti cioccolatieri artigiani con le loro migliori produzioni in vendita, una cena a tema presso il ristorante Villa Fini.

Il filo conduttore scelto quest’anno ” Cioccolato & agrumi“, anche per far conoscere le splendide orangeries presenti in molte ville venete della Riviera del Brenta, nonché gli innumerevoli e piacevoli abbinamenti tra il cibo degli dei e gli agrumi.

Degustazioni guidate e incontri con importanti Maestri Cioccolatieri Italiani, tra cui Cristian Beduschi, che guiderà anche i laboratori per bambini e adulti presso le suggestive sale della villa; ancora una sala video e un percorso per conoscere l’intera filiera del cacao, ed una mostra fotografica ” Conoscere il cioccolato “.

Presentazioni con degustazioni guidate del “Panettone al cioccolato” della Confraternita del Lievito Madre, e di altre specialità locali, come il famoso dolce di S. Martino.

Domenica 6 novembre, a conclusione del torneo, distribuzione al pubblico della grande scacchiera di cioccolato, e per tutti la possibilità di cimentarsi nei ” Giochi di gusto “, ovvero scacchi o dama dove è d’obbligo ” mangiare le pedine conquistate “, che saranno in realtà biscottini, caramelle, cioccolatini, e altre dolci delizie.

Mentre una misteriosa dama con il vestito di cioccolato si aggirerà nella villa…

Info: Veneto a Tavola – info@venetoatavola.it 335-6033639
Il programma completo nel sito – www.comune.stra.ve.it