Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“Aria di Natale”, al via il programma natalizio del Comune di Foggia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “Aria di Natale”, al via il programma natalizio del Comune di Foggia | Viaggiando Facile
“Aria di Natale”, al via il programma natalizio del Comune di Foggia | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 dicembre, 2011 8:15

Mostre, concerti e mercatini animeranno la città dal 7 dicembre al 6 gennaio

Torna l’appuntamento con gli eventi natalizi promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia. Il cartellone del programma “Aria di Natale 2011”, che avrà inizio domani mercoledì 7 dicembre, prevede anche per quest’anno una serie di concerti ed eventi per accompagnare la città alla festività del Natale. 

Di seguito il programma “Aria di Natale 2011”:

Mercoledì 7 dicembre Alle ore 18.00, presso l’Auditorium Santa Chiara,  è stata inaugurata la mostra “Cinema di Carta”, esposizione di manifesti cinematografici dell’Archivio Storico del Comune di Foggia.

La mostra sarà aperta fino al 5 gennaio 2012 

Sabato 17 dicembre
Alle ore 18.00, presso la Sala Propilei del Palazzetto dell’Arte,  è stata inaugurata la mostra presepiale “Siamo venuti per adorarlo”, curata dall’associazione “Piccole Arti”

Lunedì 19 dicembre
Alle ore 17.00, in piazza Cesare Battisti, è stata  allestita la manifestazione “Mercatini, sapori e atmosfere di Natale” organizzata dal Comune di Foggia. La manifestazione si concluderà il 24 dicembre. 

Venerdì 23 dicembre
Alle ore 18.00, presso la Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte, sarà inaugurata la mostra “Gli Angeli”, realizzata dal Liceo Artistico Perugini di Foggia. La mostra sarà aperta fino al 10 gennaio 2012.

Mercoledì 28 dicembre
Alle ore 20.00, presso la Civica Pinacoteca 9Cento, si svolgerà il “Concerto di fine anno”, eseguito dall’orchestra “Libero Pensare” diretta dal Maestro Marco Maria Lacasella, che eseguirà musiche di Corelli, Bach, Vivaldi, Albinoni e Mozart.

Venerdì 6 gennaio
Alle ore 19.00, in Piazza Nigri, andrà in scena lo spettacolo musicale “Danze dal mondo”, realizzato dall’associazione “Musica è”

Per tutto il periodo natalizio, il Comitato Via Arpi ha promosso una serie di manifestazioni e spettacoli che animeranno il centro storico dell città.

comunicato stampa