Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
News Hotels.com | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  News Hotels.com | Viaggiando Facile
News Hotels.com | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 14 ottobre, 2011

hotelscom1-320x54-3219172Ancora una volta gli Italiani non hanno voluto rinunciare ai manicaretti e alle spiagge offerte dal Bel Paese per godersi gli ultimi raggi di sole estivi; secondo la classifica di Hotels.com sulle venti città che hanno avuto il maggiore incremento nelle ricerche sul sito a settembre di quest’anno rispetto al 2010, le località della Campania sono state le mete più gettonate. Grazie alle temperature estremamente favorevoli, alla prelibatezza della cucina regionale e ai panorami mozzafiato, la regione si conferma una delle destinazioni più ambite dai turisti. 

In testa alla classifica del mese di settembre si trova Forio d’Ischia: questa località, il secondo comune dell’isola di Ischia per popolazione e importanza, ha registrato il mese scorso un incremento del 410% nelle ricerche rispetto a settembre 2010. Le bellezze paesaggistiche, il mare cristallino e l’affascinante centro storico ricco di torri d’avvistamento, botteghe di artigiani, vicoli e monumenti, sono solo alcune delle motivazioni per cui vale la pena visitare la città campana. In seconda posizione, con un aumento del 374%, la storica Gaeta. Le spiagge da sogno e il ricco patrimonio artistico e culturale che questa città offre, a partire dal castello Angioino – Aragonese, sono un’ottima occasione per alternare la vita da spiaggia ad una vacanza culturale. Un’altra località campana, Procida, rientra nella top 20 di Hotels.com con un incremento rispetto al 2010 del +252%; l’isola flegrea, grazie al grande numero di rovine archeologiche situate sul fondo marino, è una meta particolarmente gettonata dagli amanti delle immersioni subacquee. 

Anche altre località marittime in tutta Italia hanno registrato un notevole incremento nelle ricerche rispetto all’anno scorso: gli Italiani nel mese di settembre hanno preferito approfittare delle ultime temperature miti e salutare la stagione estiva cercando un’invidiabile tintarella. Siracusa e Sperlonga, ad esempio, occupano la quinta e la sesta posizione della classifica con un aumento rispettivamente del 332% e 318%. Non mancano altre località del Sud Italia come Favignana (+288%), Ostuni (+283%), Giardini Naxos (+280%) o Gallipoli (+266%), oppure i classici stabilimenti balneari della Riviera romagnola e ligure tra cui Cervia (+305%), Cattolica (+249%), Finale Ligure (+286%) e Camogli (+273%).

…l’articolo continua »