Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Trenitalia lancia l’Area del Silenzio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Trenitalia lancia l’Area del Silenzio | Viaggiando Facile
Trenitalia lancia l’Area del Silenzio | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 29 novembre, 2011 9:00

I nuovi Frecciarossa si segnalano anche per l’introduzione, da più parti auspicata, di un’area di viaggio interdetta ai telefonini. La cosiddetta Area del Silenzio si trova nella vettura numero 1, livello Business, è può essere prenotata in fase di acquisto, identificata – anche online – da un inequivocabile simbolo/pittogramma.

Consentirà ai clienti che lo desiderano di viaggiare ad Alta Velocità senza la compagnia di cellulari, suonerie e musica.

PERCHÉ?
Se siete viaggiatori abituali, probabilmente vi sarà capitato più di una volta, vostro malgrado, di ascoltare persone che parlano ad alta voce al cellulare. Purtroppo capita che qualche viaggiatore, diciamo più esuberante, disattenda le raccomandazioni diffuse a bordo treno di abbassare il volume della suoneria e il tono della voce.

Negli ultimi anni in molti hanno scritto ai giornali per segnalare questa cattiva abitudine e tanti opinionisti ne hanno tratto spunto per interessanti riflessioni di costume. Quel che potevamo fare era raccogliere queste segnalazioni e cercare di offrire una risposta che contemperasse le esigenze di tutti.
L’ Area del Silenzio è stata ideata per questo. Per andare incontro a coloro che non vogliono o non hanno necessità di effettuare e ricevere telefonate né, tantomeno, di ascoltare quelle altrui. Un profilo particolare di cliente che desidera coniugare il viaggio al massimo relax, oppure intende approfittarne per leggere, studiare o lavorare, in assoluta tranquillità. Con il nuovo Frecciarossa sarà possibile.

Comunicato stampa