Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
DUE SOFITEL LUXURY HOTELS VINCONO LE PRIX VILLEGIATURE 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  DUE SOFITEL LUXURY HOTELS VINCONO LE PRIX VILLEGIATURE 2011 | Viaggiando Facile
DUE SOFITEL LUXURY HOTELS VINCONO LE PRIX VILLEGIATURE 2011 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 30 novembre, 2011 8:30

Il Sofitel Marseille Vieux Port e il Sofitel Rome Villa Borghese hanno rispettivamente vinto il prestigioso Prix Villégiature nelle categorie « Migliore prima colazione in un albergo in Europa » e « Migliore terrazza in un albergo in Europa ». 

I Prix Villégiature sono stati assegnati lunedì 14 Novembre da una giuria di giornalisti e corrispondenti stampa dei maggiori media europei,  ma anche americani, cinesi, giapponesi e australiani. 

                 Sofitel Marseille Vieux Port, Prix Villégiature 2011 « Migliore prima colazione »

Nonostante questa categoria sia stata creata quest’anno  per i Prix Villégiature, da Sofitel la gastronomia, e particolarmente il rituale della prima colazione, sono parte integrante dell’esperienza. D’altronde il pane e il croissant sono due simboli importanti che illustrano la tradizione e l’arte di vivere alla francese, dei quali Sofitel è ambasciatore. Al Sofitel Marseille Vieux Port, la prima colazione si gusta di fronte ad un eccezionale panorama composto dal Palazzo del Pharo, dalla cittadella Saint-Nicolas e dal Forte Saint-Jean che fa di guardia all’ingresso del Vieux Port, cullati dal delicato rollio dei velieri e delle barche dei pescatori.

Albergo emblematico della città per i Marsigliesi, il Sofitel Marseille Vieux Port è anche l’indirizzo migliore per un soggiorno nel cuore  della “citè phocéenne” 

Sofitel Rome Villa Borghèse, Prix Villégiature 2011 « Migliore terrazza d’ hotel »

Al Sofitel Rome Villa Borghese, dalla terrazza panoramica « La Terrasse Cuisine & Lounge », c’è tutta Roma che si offre allo sguardo del viaggiatore. Concepita e costruita da Lorenzo Felici, giovane architetto franco-italiano, è uno spazio fantastico in cui l’architettura e il design si integrano perfettamente all’ambiente. Segno di un’altra dimostrazione del marchio:  Sofitel Luxury Hotels  ricorre ormai ai grandi riferimenti del design e dell’architettura per proporre degli alberghi veramente diversi.

Vicino alla famosa Piazza di Spagna e alla Via Veneto, il Sofitel Rome Villa Borghese si affaccia sui  mitici giardini omonimi, in una posizione eccezionale nel cuore della capitale d’italia. Per ammirare il tramonto, Il luogo è proprio unico. E’ anche questa la magia : una città eterna che sussurra al crepuscolo e non si addormenta mai veramente.  

L’anno scorso, il Sofitel Legend The Grand Amsterdam aveva vinto all’unanimità il Prix Villégiature nella categoria  « Migliore architettura interna in un albergo in Europa nel 2010». Sofitel era ricorso  a Sybille de Margerie, la famosa designer francese, per organizzare gli ammodernamenti di questo mitico albergo.  

Diversi esempi  che descrivono la riuscita dell’incremento del marchio e che premiano Sofitel, che prosegue con passione il il suo nuovo posizionamento nell’universo del lusso.