Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Profumo di festa: il tempo dell’attesa e… un finale da favola | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Profumo di festa: il tempo dell’attesa e… un finale da favola | Viaggiando Facile
Profumo di festa: il tempo dell’attesa e… un finale da favola | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 29 novembre, 2010 9:30

All’Orto degli Angeli, nel cuore dell’Umbria, un Natale e un Capodanno all’insegna della particolarità e del buon gusto.

Bevagna, novembre 2010 – Autenticità, fascino e buon gusto: la residenza d’epoca L’Orto degli Angeli di Bevagna, rappresenta il luogo ideale per vivere il Natale o aspettare l’avvento dell’anno nuovo, salutando il vecchio, in un ambiente da sogno, circondati dall’Umbria più vera, all’interno di due storici palazzi e di un ristorante, il Redibis, riemerso dai resti di un antico teatro romano del I° sec.

La residenza, situata nel cuore della verde Umbria, offre ai suoi ospiti tutto il calore e l’ospitalità della stessa famiglia che la abita da secoli, che ne tramanda il gusto e la tradizione.

Così l’esclusiva dimora ha creato due offerte da sogno, all’insegna della tradizione, del fascino e della genuinità, per Natale e per Capodanno.

Per Natale la possibilità di soggiornare 2 notti in una delle 14 camere scelta dal cliente,  con biscotti alle spezie preparati a mano, in camera all’arrivo, colazione a buffet, visita guidata della residenza, il tradizionale appuntamento quotidiano col tè delle 17, cena della Vigilia e pranzo di Natale all’esclusivo ristorante Redibis, citato dalle più famose guide di gastronomia per la sua cucina tradizionale e al tempo stesso ricercata.

Per Capodanno, l’offerta comprende 3 notti in camera a scelta, con biscotti alle spezie preparati a mano, in camera all’arrivo, colazione a buffet, tè delle diciassette, tradizionale cenone di Capodanno presso il ristorante Redibis, che si chiuderà con il brindisi di mezzanotte nel suggestivo giardino pensile che collega i 2 palazzi e con il volo delle Sky Lanters, che illumineranno il cielo secondo la più antica tradizione orientale, allontanando i problemi dell’anno passato e invitando a esprimere desideri per il nuovo anno.

L’impegno e la cura che mettiamo nell’organizzazione di ogni dettaglio regaleranno ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile, che aggiungerà un tocco di magia alla bellezza della festa” dichiara Francesco Antonini Mongalli, proprietario dell’Orto degli Angeli, sottolineando così l’importanza di rendere speciale qualsiasi soggiorno nella residenza d’epoca.

L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli, che vi abita dal 1788, è costituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro.

La Residenza d’Epoca offre 14 camere (5 superior room e 9 suite), distribuite nelle due strutture che lo compongono: Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti.

Sui resti di un teatro romano del I sec. d. C. trova posto l’esclusivo ristorante de L’Orto degli Angeli, il “Redibis”, un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola. La proposta di cucina si ispira ad un antico ricettario di famiglia (pubblicato attraverso Le ricette degli Angeli Nieri Mongalli. Cucina e stile di vita in una famiglia signorile nell’Italia del ‘900”, di Maria Luciana Buseghin – Editrice La Rocca) dove l’antica tradizione di Bevagna si arricchisce di contaminazioni mitteleuropee, con risultati di straordinaria armonia e buon gusto.

Conclude l’offerta gastronomica la famosa pizzeria “Il forno degli Angeli”, ultima nata in casa Antonini, che offre ai propri clienti la possibilità di gustare la vera pizza umbra, recuperata anch’essa dalle antiche ricette di famiglia e preparata con materie prime di alta qualità, ingredienti di stagione coltivati nell’orto della Residenza e prodotti tipici del territorio circostante.

Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: 

L’Orto degli Angeli – Residenza d’Epoca

Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia

Tel. 0742.360130 – Fax 0742.361756

ortoangeli@ortoangeli.it

www.ortoangeli.com