Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
PRESENTAZIONE DELLA CARTA DEL TURISTA DI PADOVA E PROVINCIA E DELLA CARTA DEI SERVIZI DI TURISMO PADOVA TERME EUGANEE | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  PRESENTAZIONE DELLA CARTA DEL TURISTA DI PADOVA E PROVINCIA E DELLA CARTA DEI SERVIZI DI TURISMO PADOVA TERME EUGANEE | Viaggiando Facile
PRESENTAZIONE DELLA CARTA DEL TURISTA DI PADOVA E PROVINCIA E DELLA CARTA DEI SERVIZI DI TURISMO PADOVA TERME EUGANEE | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 12 luglio, 2010 8:00

Sono state presentate ufficialmente il 7 luglio in conferenza stampa due nuovi strumenti a servizio del turista: la Carta del Turista e  la Carta dei Servizi di Turismo Padova Terme Euganee. Le carte nascono da una profonda analisi e riflessione del panorama turistico.
Al Servizio del Turismo
La domanda turistica degli ultimi anni si è fortemente evoluta, si è affermato un nuovo concetto di turismo in cui il viaggio è sempre più espressione dell’individualità del singolo e del bisogno di vivere esperienze “su misura”.

L’offerta turistica rappresentata da una molteplicità di attori, necessita sempre più di essere coordinata. Anche se i compiti principali dell’Azienda Speciale della Provincia, Turismo Padova Terme Euganee sono improntati principalmente all’accoglienza, all’informazione, all’assistenza turistica e alla promozione locale, nell’interesse del turista e del sistema turistico, è opportuno coordinare tutti gli elementi che costituiscono la catena del valore di una destinazione.
La gestione di una destinazione si trova oggi di fronte a nuove sfide: coordinare gli attori del sistema turistico per un miglior governo dell’offerta cercando di proporre nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze delle nuove generazioni di turisti. La Provincia di Padova, attraverso Turismo Padova Terme Euganee si propone di farlo negli ambiti turistici padovani e anche a livello Veneto, raccordandosi con la Regione e con la rete degli uffici informazione della altre Province.

La Carta dei Servizi di Turismo Padova Terme Euganee spiega la tipologia e la modalità dei servizi erogati dall’ente e gli standard qualitativi  garantiti.

La Carta del Turista, completa l’informazione: è dedicata in particolar modo ai visitatori che soggiornano nel territorio provinciale e ha l’obiettivo di aiutarli a conoscere le strutture a loro disposizione, la legislazione di riferimento, presentare i loro diritti e tutelarli opportunamente.  Sarà utile, ad esempio, per sapere qual è la differenza tra un agriturismo o una foresteria, se si ha diritto al cambio delle lenzuola o no, sarà utile per conoscere cosa cercare per il soggiorno comodo di una persona in carrozzella, e per sapere chi sono i referenti turistici nel nostro territorio.
Nata all’insegna di un’attiva collaborazione tra Provincia di Padova, Azienda Turismo Padova Terme Euganee, associazioni di categoria e consorzi di promozione turistica, contiene risposte chiare alle esigenze informative dell’ospite.

Le carte si possono scaricare dal sito  www.turismopadova.it/turismo/informazioni/brochures e sono distribuite negli IAT della provincia. Sono disponibili anche nella versione in inglese ed in tedesco

Turismo Padova Terme Euganee +39 0498767911

info@turismopadova.it


www.turismopadova.it