Scritto da Michela | 31 marzo, 2010 9:00
Fino al 4 aprile c’è un divertente appuntamento per tutti i bambini e tutte le famiglie al Bioparco di Roma in occasione della chiusura delle scuole per le vacanze pasquali. infatti tra gli animali, il verde e l’ aria aperta verranno organizzati giochi didattici, laboratori per bambini, incontri e spettacoli.
Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti:
- fino al 1 aprile, ogni giorno lo staff zoologico curerà varie attività. Tra queste troviamo Incontra i guardiani; nel pomeriggio dalle 15:30 l’appuntamento è presso il Villaggio dei macachi del Giappone. Durante questi incontri lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico per svelare i segreti degli animali e rispondere alle domande di grandi e piccini.
- Venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle 11 alle 16 all’Oasi del Lago bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio ludico-didattico ‘L’uovo giusto al posto giusto‘, un modo utile e divertente perché i bambini conoscano uova di varie dimensioni da posizionare nei nidi. E poi verrà proposto invece un gioco divertente di squadra sul mimetismo: ‘Alla ricerca dell’uovo perduto‘. I bambini dovranno colorare le uova, nasconderle nella vegetazione e poi trovarle.
Per i più piccini è previsto lo spettacolo di teatrino dei burattini sul tema delle uova e gli animali dal titolo ‘Storie di uova strapazzate’. Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco e sul sitowww.bioparco.it si può scaricare il coupon per avere un ingresso gratuito ogni due adulti paganti.