Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Un dolce sabato alle Axidie con la lezione di pasticceria di Gennaro Volpe | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Un dolce sabato alle Axidie con la lezione di pasticceria di Gennaro Volpe | Viaggiando Facile
Un dolce sabato alle Axidie con la lezione di pasticceria di Gennaro Volpe | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 24 settembre, 2011 0:01

volpe_03-3099896Il 24 settembre sarà un sabato all’insegna della dolcezza per tutti coloro che parteciperanno alla lezione di pasticceria che il maestro pasticcere Gennaro Volpe terrà presso il Resort Le Axidie della Marina d’Equa a Seiano (Vico Equense).

E così, i golosi e coloro che amano cimentarsi nell’arte bianca, potranno apprendere da un vero professionista, come preparare una squisita pasticceria mignon e la crema al cioccolato.

Il napoletano Gennaro Volpe vanta numerosi successi: è stato campione italiano di pasticceria nel 1999, ha partecipato ai mondiali di Brno nello stesso anno, si è classificato al secondo posto alla coppa europea di pasticceria nel 2000, nel 2003 ha partecipato alla Coupe du Monde de la patisserie. Ed è sicuramente anche grazie all’esperienza maturata nel corso di tante competizioni che è stato uno dei quattro pasticceri italiani chiamati a rappresentare il nostro paese nel corso del primo campionato mondiale di pasticceria in Estremo Oriente, l’Internationl Pastry Grand Prix di Tokio.

Nel laboratorio della “Pasticceria Caffetteria Volpe”, in viale Colli Aminei, nella zona alta del capoluogo partenopeo, più volte segnalata nella guida “Bar d’Italia” de Il Gambero Rosso, Gennaro Volpe eccelle tanto nella produzione dei dolci tradizionali napoletani, fra tutti: babà, code di aragosta, sfogliata, caprese classica e al limone quanto in quella della pasticceria moderna moderna, arricchita delle sue creazioni.

Per tutti gli appassionati le lezioni proseguiranno per tutto ottobre con Sal De Riso(8 e 22) ed il toscano Paolo Sacchetti (29); tutte con temi interessanti e un orario che va dalle 10,30 alle 18,00 interrotto dalla pausa pranzo. Gli iscritti parteciperanno al pranzo e porteranno a casa alcuni cadeaux: il caffè della Lavazza e gli attrezzi da cucina in silicone della Pavoni Italia S.p.A.. Durante il pranzo, si degusterà il vino Fontanafredda mentre i dolci preparati durante la giornata saranno accompagnati dal limoncello di Villa Massa.

Ecco il calendario delle prossime lezioni 2011: 8 ottobre Sal De Riso – Dolci autunnali ai frutti di stagione; 22 ottobre Sal De Riso – Dolce al piatto e raviolo al cioccolato farcito alle castagne e arance di Sorrento, in salsa di confettura di zucca rossa; 29 ottobre Paolo Sacchetti -Pan caffè, Dolce&piacere, plum cake. info: Le Axidie Tel. 0818028562 – Fax 0818028565 www.leaxidie.it Email: info@leaxidie.it