Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi – Part 4
Home » Uncategorized  »  Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi – Part 4
Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi – Part 4

Scritto da Michela | 14 settembre, 2011

Paulaner, Spaten, Hofbräuhaus, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu: termini quasi impronunciabili degni dei più misteriosi racconti nord-europei ma che nascondono dietro di sé tradizione e divertimento. Sono infatti i nomi delle 6 birre tipiche degustabili all’Oktoberfest, la festa della birra più conosciuta al mondo giunta quest’anno alla sua
178° edizione.

15 giorni di manifestazione dove 6,5 milioni di visitatori consumano complessivamente 7 milioni di litri di birra, un appuntamento a cui, almeno una volta nella vita, bisogna assistere ma soprattutto partecipare!

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 14 settembre, 2011

Venerdi 16 settembre 2011 ore 20.00 

Castellarano (RE) -  Aia del Mandorlo 

Grandi fasti e luci sull’Aia del Mandorlo ci riporteranno nello splendore della reggia di Versailles. Ospite d’onore Maria Antonietta e la sua corteo sfavillante riportati magicamente alla tradizionale cena storica da una fantomatica macchina del tempo. Le luci, i frusci di abiti preziosi, i giochi di fuoco ed i sapori della tavola imbandita renderanno la serata indimenticabile.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 14 settembre, 2011

Il popolarissimo reality inglese Coach Trip  che va in onda su Channel 4 in collaborazione con la BBC  ambienterà un puntata dell’8^ stagione a Padova.

Il programma che viene trasmesso da lunedì a venerdì su Channel 4 è visto in media ogni giorno da 2,5 milioni di spettatori, con uno share che si aggira sul 14%. Il successo è dovuto alla sua struttura, un ibrido tra reality show e documentario di viaggio. Tra i partecipanti molte celebrities della televisione inglese.

IL REALITY A BORDO DEL PULMANN CHE ATTRAVERSA L’EUROPA

Ogni stagione del reality vede in gara sette coppie che devono cercare di rimanere il più a lungo possibile a bordo del bus che attraversa l’Europa con varie tappe nelle città selezionate. Ad ogni tappa una coppia viene eliminata, ad opera dei concorrenti stessi,  e quindi sostituita da una nuova coppia. Alla fine del viaggio la coppia che si sarà resa più popolare riceverà un premio in denaro che devolverà in beneficenza. Il gruppo, che è accompagnato dal popolare conduttore televisivo Brendan Sheerin, sta viaggiando in tutta Europa: è partito dall’Essex, con tappe successive in Germania, Austria, Italia e Grecia. In ogni tappa i partecipanti devono dedicarsi a due attività che possano riflettere le tipicità del territorio che visitano.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 14 settembre, 2011

A due passi dalle famose vie dello shopping romano, come Via Condotti e Via del Corso, il Palazzetto dell’Hassler Roma, guidato dal Presidente e Direttore Generale Roberto E. Wirth, rende omaggio, il prossimo 15 settembre, all’evento “Vogue Fashion’s Night Out”, realizzato per la prima volta a Roma dalla celebre rivista Vogue, proponendo cocktail ispirati al mondo della moda. 

Per trascorrere una serata all’insegna dello stile e del gusto, sulla terrazza panoramica al quarto piano del Palazzetto, si potranno sorseggiare deliziosi cocktail, preparati pensando alle tendenze della moda dagli anni ’50 ai giorni nostri, tendenze che Vogue ha magistralmente raccontato ai suoi affezionati lettori. 

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

Venerdì 16, sabato 18 e domenica 19 settembre in Brianza a Barlassina si corre la divertente corsa degli asini: “La Cursa di Asnitt”, che si svolge dal 1982 ricollegandosi alla tradizione storica e folcloristica di Barlassina che un tempo era chiamato anche “Paese degli Asini”.

Dopo un fastoso corteo storico, si sfidano le contrade dell’Acqua Colda, del Burghett, della Cascina Santa Maria, del Fabricun, della Fameta, del Louet, del Montoeu e della Polenta Pajoroeuil.

PROGRAMMA:

Venerdì 16 settembre 2011: Ore 20.00 Apertura ristorante Brasiliano in Piazza Cavour organizzato da “Rete Speranza”; Ore 21:00 In Piazza Cavour premiazione “Concorso vetrine a tema” . Ore 21:15 In Piazza Cavour spettacolo musicale con Daniele e Nadia e gli amici della scuola di ballo “Diamante” di

Cogliate dei maestri Paolo e Marta Galli;

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

Siamo a segnalare la 42° edizione della FESTA DELL’UVA di Castellarano (RE) che si terrà da 15 al 18 settembre 2011

Si apre il sipario sui giorni di festa per il paese di Castellarano e anche quest’anno il suo centro storico ci regala i suoi scorci più suggestivi ed emozionanti. Un prestigioso borgo medioevale con un castello rientrante nel circuito di Castelli Matildici (Matilde di Canossa). La Festa dell’Uva, giunta alla sua 42a edizione, dà la possibilità di fare conoscere il ns. borgo, perchè ne vale veramente la pena!

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

“Il turismo all’aria aperta non è un turismo minore. I dati sulle presenze in Italia dimostrano che, in questo momento di crisi, esso tiene di più e meglio di altre forme di turismo. Bisogna attuare una rivoluzione culturale tale che ci avvicini a Francia e Germania dove il camperista é visto come una risorsa.”

Queste le parole del Presidente di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Matteo Marzotto, che oggi ha visitato il Salone del Camper di Parma.

“L’ENIT – ha continuato Marzotto – è a disposizione per veicolare l’offerta di sosta sia nei circuiti internazionali sia nel territorio italiano, certi che la realizzazione di aree di sosta o camping da parte di un piccolo comune possano essere un investimento non solo sostenibile ma addirittura remunerativo. Tenendo in considerazione che il camperista è un turista attento e appassionato, che investe importanti risorse sia nel mezzo che sul territorio, questi deve poter godere di   servizi di accoglienza al pari degli altri tipi di turismo. Il camperista cerca il contatto con la natura e valorizza percorsi alternativi, per questo dobbiamo essere in grado di sviluppare l’alto potenziale che detengono i piccoli comuni parlando di turismo en plein air.”  …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

Un grande evento, organizzato dall’Associazione Culturale Careni in collaborazione con il Comune di Follina, inaugurerà la stagione 2011/2012 al Cinema Careni. 

Giovedì 15 settembre alle ore 20.30, andrà in scena la serata conclusiva della rassegna cinematografica in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia “Italiani di Costituzione” con la proiezione del pluripremiato “SI PUÓ FARE”, film dedicato alle oltre 2.500 cooperative sociali nate in Italia a partire dagli anni ottanta per dare lavoro ai pazienti dimessi dai manicomi in seguito alla Legge Basaglia e ai 30.000 soci diversamente abili che vi lavorano.

Seguirà un breve approfondimento sulle tematiche affrontate dalla pellicola con la partecipazione straordinaria di Stefano Mantovani, presidente della Cooperativa Noncello di Pordenone alla quale il regista Giulio Manfredonia si è ispirato per raccontare la sua storia. 

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

hotelscom-320x54-5547481Gli Italiani, per le vacanze estive, non riescono a rinunciare ai manicaretti e alle spiagge offerte dal Bel Paese; secondo la classifica di Hotels.com sulle venti città che hanno avuto il maggiore incremento nelle ricerche sul sito ad agosto di quest’anno rispetto al 2010, le località marittime della Sicilia sono state le mete più gettonate. L’isola offre la possibilità di scegliere una vacanza itinerante, alla scoperta di luoghi differenti e adatti a qualsiasi richiesta: il mare cristallino, il patrimonio artistico e la tradizione culinaria siciliana continuano quindi a rappresentare una forte attrattiva per i nostri connazionali. 

In testa alla classifica del mese di agosto si trova Terrasini: la località sicula famosa per la Riserva Naturale Orientata Capo Rama, ha infatti registrato il mese scorso un incremento del 486% nelle ricerche rispetto ad agosto 2010; in seconda posizione, con un aumento del 475%, la meravigliosa Trapani. Le calette da sogno in cui è possibile concedersi il meritato relax, il patrimonio naturalistico, i luoghi storici da visitare e una lunga tradizione di sagre patronali sono ottime ragioni per scegliere queste località come meta per le agognate vacanze estive.  …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 13 settembre, 2011

schilpario-8817796Schilpario — Valle di Scalve (BG)

Nordic weekend nella splendida cornice del Parco delle orobie bergamasche

Sabato 24 settembre 2011

Ritrovo allle ore 9:00 c/o Rifugio Vivione.

Ore 9:30 Camminata nordica accompagnati dagli Istruttori di Nordic Walking.

Ore 13:00 Pranzo in Rifugio. Pomeriggio libero.

Ore 18:00 c/o Sala Consigliare del Comune di Schilpario, convegno “LE EMOZIONI DEL NORDIC WALKING – un viaggio nella mente” relatore: PINO DELLASEGA.

Domenica 25 settembre 2011

Ritrovo allle ore 9:00 in Localita Cimalbosco.

Ore 9:30 Camminata nordica accompagnati dagli Istruttori di Nordic Walking nella splendida cornice dei Campelli.

Ore 13:00 Pranzo c/o Ristorante Alpi.

…l’articolo continua »

Post più recenti Post più vecchi