Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Stagione Estiva In Montagna | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Stagione Estiva In Montagna | Viaggiando Facile
Stagione Estiva In Montagna | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 18 luglio, 2011

Luglio 2011, Passo San Pellegrino (TN – Val di Fassa)Lunedì 1 agosto la funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino entrerà ufficialmente in funzione per la stagione estiva. 

“Sono in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria obbligatoria - spiega il responsabile marketing Renzo Minella – che ritarderanno di qualche settimana la fruibilità della funivia da 100 posti che porta in cima al Col Margherita, a quota 2513 m, il punto più alto e panoramico del comprensorio. Tuttavia siamo molto soddisfatti perché questo importante servizio verrà ripristinato entro il mese di Agosto, il più importante dell’estate dal punto di vista turistico e durante il quale avranno luogo numerosi eventi al Passo San Pellegrino.”

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 2 luglio, 2011

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 30 giugno, 2011

La novità dell’estate 2011 della Regina delle Dolomiti sarà la nuova terrazza panoramica situata a Punta Rocca, a quota 3.265m, presso la stazione di arrivo della funivia della Marmolada. La terrazza panoramica diventa il punto panoramico di facile accesso più alto delle Dolomiti. Da qui si dominano tutte le vette più belle e famose di quel monumento naturale che sono le Dolomiti elette dall’Unesco a patrimonio universale dell’umanità. La funivia della Marmolada aprirà al pubblico per la stagione estiva a partire da sabato 2 luglio e tutti gli appassionati della montagna avranno accesso alla terrazza fin da subito senza nessun costo aggiuntivo oltre a quello del biglietto pagato per la risalita in funivia. La terrazza panoramica sarà poi inaugurata ufficialmente nella mattinata di sabato 16 luglio.

Nonostante la sua posizione in un contesto estremo e di alta montagna, la terrazza e di facile accesso a chiunque. La terrazza, infatti, è stata ideata e realizzata con l’obiettivo di mettere tutti i visitatori nella condizione di potere accedere allo straordinario paesaggio che si apre alla vista dalla vetta della Marmolada, la “Regina delle Dolomiti” in Provincia di Belluno nel territorio del consorzio turistico di Dolomiti Stars. Opportunità che da oggi potranno avere anche le persone diversamente abili ed i portatori di handicap che potranno così vivere e  godere di questa straordinaria esperienza a contatto con la natura.

“La funivia e l’ascensore abbattono ogni barriera architettonica – spiega Mario Vascellari Presidente della Società Marmolada S.p.A.-. La terrazza diventa facilmente raggiungibile da tutti. Non ci sono scalini. Si sale comodamente grazie alla funivia della Marmolada, confortevole e veloce, che in circa 15 minuti consente di raggiungere la cima”.

…l’articolo continua »