Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Concerti | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Concerti | Viaggiando Facile
Concerti | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 7 settembre, 2011

domenica 18 settembre 2011, 21.30

piazza Esedra – Pompei (NA)

ingresso 10 Euro 

Tre voci musicali uniche e differenti insieme per uno speciale progetto in trio che combina elementi tradizionali e moderni. Tre artisti geniali, per la prima volta insieme sullo stesso palco in Campania. Il DiVino Jazz Festival, diretto da Gigi Di Luca, giunto quest’anno all’ottava edizione, presenta domenica 18 settembre dalle 21.30 il concerto esclusivo di Paolo Fresu, Trilok Gurtu e Omar Sosa. Italia, India e Cuba i paesi di origine dei tre artisti, con alle spalle carriere illustri. Un trio eccezionale che dal vivo presenta un set imprevedibile, fatto di contaminazione e sperimentazione 

Vincitore di un’estesa lista di premi, professore e direttore di numerose istituzioni italiane e internazionali, Paolo Fresu si è esibito in tutto il mondo con i nomi più importanti della musica afro-americana degli ultimi 30 anni. Ha partecipato a circa 300 registrazioni, da leader e ospite, dando vita a progetti che uniscono musica etnica, jazz, musica antica e contemporanea. Il suono unico della sua tromba è riconosciuto come uno dei più caratteristici nella scena jazz internazionale.  …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 1 settembre, 2011

Ventisette Paesi europei e sessantadue località in Italia, con centinaia di eventi tra mostre, concerti, spettacoli teatrali, conferenze, happening e percorsi enogastronomici. La possibilità di visitare, con l’ausilio di guide esperte, sinagoghe, musei, ex ghetti e giudecche, per scoprire e “toccare con mano” luoghi, oggetti, usanze e tradizioni dell’ebraismo. In più, quest’anno, un sito internet ricco di novità, www.ucei.it/giornatadellacultura, per esplorare e scoprire le manifestazioni anche con l’ausilio delle nuove tecnologie. 

Si svolge domenica 4 settembre la Giornata Europea della Cultura Ebraica, giunta alla dodicesima edizione con un crescente successo di pubblico, lo scorso anno oltre 50mila visitatori solo nel nostro Paese. Parola chiave, “porte aperte”: ad accogliere tutti coloro che vogliono saperne di più di un popolo e di una cultura parte integrante della storia d’Italia da oltre duemila anni.  …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 29 agosto, 2011

Energia, acutezza, impeto ed entusiasmo a 360 gradi.
Questi forse gli aggettivi migliori per descrivere lo showcase che Frankie HI-NRG MC porterà sul palco del Golfo Dell’ Asinara E…vento 2011. 

Un concerto gratuito (inizio ore 22) in cui l’eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre vent’anni, proporrà i suoi più grandi
successi da “Quelli che benpensano” a “Fight da faida”, “Rivoluzione” e tantissimi altri!  

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 26 agosto, 2011

Sarà “il principe” della canzona italiana Francesco De Gregori a far vibrare di emozioni le spettacolari vette delle Dolomiti del Passo San Pellegrino, nell’ambito dell’ormai celebre rassegna “I suoni delle Dolomiti”, che ha letteralmente portato ‘in alta quota’ alcuni fra i più celebri musicisti di tutto il mondo

L’appuntamento è fissato per venerdì 26 agosto 2011 alle ore 14,00, presso l’idilliaco paesaggio della Conca di Fuciade, al Passo San Pellegrino. Un soffice prato erboso a 1.972 metri di quota, circondato dalle cime rocciose delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità. Un vero e proprio anfiteatro naturale d’alta quota in cui godersi canzoni come “Alice“, “Pablo“, “La donna cannone“, “Generale“, “Viva l’Italia“, “Buonanotte fiorellino” e tante altre che hanno affascinato intere generazioni, sconfiggendo lo sfilare del tempo e delle mode.  …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 25 agosto, 2011

agosto 2011, Passo San Pellegrino (TN – Val di Fassa) – Dopo il grande successo ottenuto giovedì 11 agosto, il passo San Pellegrino torna a ospitare giovedì prossimo, 25 agosto, un concerto di arpe tenuto da due artiste di fama internazionale quali Antonella Bergamin e Chiara Gasparotto.

L’eccezionale evento musicale con inizio alle ore 5.30 si terrà ancora una volta ai 2.540 metri del Col Margherita che farà ancora una volta da palcoscenico naturale a un concerto che si preannuncia imperdibile.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 agosto, 2011

Ogni anno sono tantissimi che da ogni parte del modo arrivano ad Assisi per rendere omaggio al Santo patrono d’Italia e per ammirare le bellezze artistiche della Basilica di San Francesco. Padre Giuseppe Piemontese, il custode del sacro convento, spiega come «da quest’anno ha preso avvio »Notti d’estate, di Arte e Spiritualità a San Francesco«. »Si tratta – ha specificato – dell’apertura serale delle Basiliche Papali di S. Francesco per offrire ai cittadini di Assisi, ai Turisti e ai Pellegrini la possibilità di ammirare lo splendore dei luoghi sacri e dei preziosi cicli pittorici. Due serate al mese, da giugno a settembre«.

 Oltre alle serate in cui si potranno visitare le basiliche, ritornano »Note d’in… Chiostro« concerti all’interno del Sacro Convento, nel chiostro di Sisto IV la sera del 23 e 25 agosto.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 agosto, 2011

teatro-antico-di-taormina-mg_0404-5-9711534Parte il count down per l’evento di moda e musica dell’estate taorminese 2011 

Al Teatro Antico di Taormina, angolo di Sicilia tra i più affascinanti e ricchi di suggestione del mondo, parte il count down per la serata del concerto di  Boy George del 18 agosto. Un “evento nell’evento” renderà ancor  più imperdibili le “Notti del Mito di Taormina” e premierà il talento del giovane stilista siciliano Claudio Di Mari che, in questa serata imperdibile di moda e musica, svelerà la sua collezione Haute Couture.

Ad accogliere i fans dell’artista inglese Boy George saranno infatti 20 modelle e attrici siciliane che indosseranno la collezione Lampedusa: ogni abito sarà prezioso e desiderabile quanto l’isola lontana, in un’alchimia data dalle forme, dalle luci, dai colori, dagli accostamenti,  dai profumi e… subito dopo, sul palco del teatro, la performance dell’ecclettico Boy George 

Giovedì 18 agosto, nella straordinaria cornice del Teatro Antico di Taormina, si esibirà come previsto dal ricco calendario delle “Notti dei Miti” il cantante inglese Boy George che catalizzerà l’attenzione dei suoi fan con i suoi più grandi successi. Il concerto sarà preceduto da una performance statica che vedrà protagonisti gli abiti della collezione Haute Couture 2012 del talentuoso stilista siciliano Claudio di Mari con il mood dell’affascinante isola di Lampedusa.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 agosto, 2011

Immancabile appuntamento di metà agosto ad Apricena con la rassegna musicale SuonInCava. Giunta alla sua XII edizione, dal 16 al 19 agosto il teatro a cielo aperto della Cava Pizzicoli sarà l’epicentro naturale della musica. 

Anche quest’anno la Cava Pizzicoli sarà un vero e proprio anfiteatro di pietra e terra rossa, sempre più affascinante e ricco di storia, uno scenario naturale dove si esibiranno nomi eccellenti dello scenario italiano e internazionale. Quattro serate di concerti dai generi più svariati: pop-jazz-soul britannico, acid-jazz, musica patchanka e ska, folk-rock. 

16 agosto i salentini Après La Classe gruppo di musica patchanka e ska originario della provincia di Lecce. Autori del brano Mammalitaliani e tanti altri successi tra cui l’ultimo singolo dell’estate 2011 Caravan, 17 agosto Modena City Ramblers 20 anni di musica e con un disco uscito nel marzo del 2011 intitolato Sul tetto del mondo, 18 agosto Incognito gruppo musicale inglese tra i primi a proporre il genere acid-jazz divenuto famoso grazie al brano Don’t You Worry ‘Bout a Thing, di Stevie Wonder e chiusura il 19 agosto con l’unica data in Italia di Matt Bianco occasione unica per ascoltare More Than I Can Bear, More Than I Can Bear e tanti altri successi pop-jazz-soul. 

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 12 agosto, 2011

Scritto da Michela | 11 agosto, 2011

Programma completo della notte della taranta 2011 che si terrà a Melpignano nel cuore della Grecia Salentina nel Salento: un vero e proprio tour itinerante fra arte, cultura, musica e tradizioni, con un epilogo da non perdere.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL LA NOTTE DELLA TARANTA 2011
CONCERTI FESTIVAL 2011

Giovedì 11 agosto CORIGLIANO D’OTRANTO – Piazza Vittoria Fonarà Stella Grande e Anime Bianche Daniele Durante

Antonio Amato Ensemble

Venerdì 12 agosto CURSI – Piazza Pio XII Argalìo Menamenamò Zimbaria

Kamafei

Sabato 13 agosto ZOLLINO – Villa Comunale Robba de Smuju Mario Salvi e i Cantori di Villa Castelli ospiti Ttukunak, Josè Barros, Josè David

Mascarimirì Gitanistan Orchestra ospite Raffaele Casarano

…l’articolo continua »