Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Novità per l’estate è nata la sim per le telefonate internazionali | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Novità per l’estate è nata la sim per le telefonate internazionali | Viaggiando Facile
Novità per l’estate è nata la sim per le telefonate internazionali | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 7 luglio, 2011 8:05

Grande novità per quest’estate…infatti debutta sul mercato italiano la “Tourist Mobile”, una sim realizzata da Italiacom, che punta tutto sul mercato turistico internazionale. La sim permette di effettuare telefonate da oltre 200 Paesi e dà anche la possibilità di chiamare e ricevere da oltre 100 Paesi senza costi di roaming e senza applicare alcuno scatto alla risposta. La sim è stata presentata alle adv di Palermo e provincia in anteprima: per attivarla l’agente deve fare una ricarica minima di 50 euro, che non ha alcuna scadenza e può essere utilizzata anche per i prossimi viaggi.

«Il nostro obiettivo - spiega lo Chief Executive Office della Compagnia, Salvo Castagna - è quello di proporsi nel mercato per riempire il gap esistente in diversi mercati. Dopo avere siglato accordi internazionali con circa 500 operatori in 200 paesi la Italiacom spa presenta una sim che permetterà ai viaggiatori di abbattere consistentemente la spesa del roaming internazionale, pur mantenendo un alto standard di qualità».

Facciomo qualche esempio: se volete chiamare dall’Europa verso un fisso in Italia costerà 10 centesimi, 20 dagli Usa, 30 dall’Egitto, 50 dalla maggiore parte dei paesi, dall’Australia alla Giamaica, passando per Kenya e Thailandia. Un pochino più cara la tariffa se parliamo di Tunisia, Maldive, Madagascar e Cuba. Appena 15 centesimi in più se invece vogliamo chiamiare un mobile. La sim vi viene omaggiata dall’agenzia di viaggi, ma la prima ricarica minima è di 50 euro. Per l’attivazione o ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6193639.