Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Peugeot iOn presenta l’orto e i muri verdi per Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Peugeot iOn presenta l’orto e i muri verdi per Milano | Viaggiando Facile
Peugeot iOn presenta l’orto e i muri verdi per Milano | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 27 maggio, 2011 9:30

peugeotbambiniortaggi-36-300x450-3173704Milano semina per il futuro grazie al contributo di Peugeot iOn che, assieme al Comune di Milano e la Fondazione AEM, reinterpreta gi spazi urbani della città in un’ottica eco-sostenibile. Arriva l’Orto di iOn per Milano, primo orto mobile e attrezzato e della città, che permetterà al pubblico di seguire la crescita di ortaggi, erbette e frutta nel corso delle stagioni. Seguirà a pochi giorni la prima di una serie di Muri Verdi di iOn per Milano, in grado di aumentare l’efficienza energetica degli edifici sui quali verranno installate. 

 “La realizzazione di questo progetto è una delle più belle testimonianze della nostra vocazione green – afferma Marcello Di Capua, Presidente di Fondazione AEM -. Con Peugeot stiamo condividendo un percorso improntato su valori comuni quali il rispetto per l’ambiente, la promozione di un modello di Milano sostenibile e il miglioramento della qualità della vita. L’orto che presentiamo oggi è un invito che vogliamo rivolgere a tutti i milanesi, perchè con le buone pratiche possano vivere in una città sempre più amica dell’ambiente”. 

“Milano, già città pilota in Italia nelle politiche ambientali, – dichiara Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano – pone tra i suoi prossimi primari obiettivi la sensibilizzazione e l’offerta concreta di un trasporto pubblico sempre più attento all’eco sostenibilità. Attraverso il virtuoso connubio tra pubblico e privato, è possibile diffondere in città, anche attraverso la valorizzazione degli spazi verdi, sempre più attrezzati e usufruibili per il grande pubblico come ben dimostra la realizzazione del primo orto verticale inaugurato da Peugeot nel centro di Milano”.

Peugeot, da sempre all’avanguardia nella realizzazione di veicoli elettrici e sensibile alle problematiche legate al rispetto dell’ambiente, ha scelto di essere protagonista di molteplici iniziative che coinvolgeranno la città di Milano. Olivier Mornet, Amministratore Delegato di Peugeot Italia, dichiara: “l’impegno decennale di Peugeot si concretizza nella volontà di fornire risposte innovative, efficaci ed economicamente abbordabili per rispondere alle sempre più diversificate esigenze del cliente. La collaborazione da parte delle Istituzioni locali è tuttavia molto importante per la realizzazione di infrastrutture e iniziative atte a favorire l’uso e la diffusione di auto che rispettano l’Ambiente. Abbiamo trovato, in Comune di Milano e Fondazione AEM, partner attivi e sensibili al tema ambientale, e da qui la decisione di condividere un percorso che – sono certo – ci accompagnerà in un futuro in cui una mobilità urbana diversa, nel pieno rispetto ambientale, diverrà non più solo una sfida, ma una realtà”.

 

L’Orto di iOn per Milano è destinato al grande pubblico e vuole diventare un luogo di informazione green e di scambio sull’eco-mobility. Grande parte della programmazione però è dedicata ai bambini delle scuole e dei centri estivi che potranno seguire visite animate e atelier prima di raccogliere il frutto del loro lavoro… da portare a casa e degustare in famiglia. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 

Peugeot Automobili Italia SpA
Patrizia Sala – Direttore Relazioni Esterne

rapportistampa@peugeot.com

Tel: 02 30703239

Fondazione Aem

Piermaurizio Di Rienzo

piermauriziodirienzo@gmail.com

tel: 338 9212316