Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Orto Mobile A Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Orto Mobile A Milano | Viaggiando Facile
Orto Mobile A Milano | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 27 maggio, 2011

peugeotbambiniortaggi-36-300x450-7015132Milano semina per il futuro grazie al contributo di Peugeot iOn che, assieme al Comune di Milano e la Fondazione AEM, reinterpreta gi spazi urbani della città in un’ottica eco-sostenibile. Arriva l’Orto di iOn per Milano, primo orto mobile e attrezzato e della città, che permetterà al pubblico di seguire la crescita di ortaggi, erbette e frutta nel corso delle stagioni. Seguirà a pochi giorni la prima di una serie di Muri Verdi di iOn per Milano, in grado di aumentare l’efficienza energetica degli edifici sui quali verranno installate. 

 “La realizzazione di questo progetto è una delle più belle testimonianze della nostra vocazione green – afferma Marcello Di Capua, Presidente di Fondazione AEM -. Con Peugeot stiamo condividendo un percorso improntato su valori comuni quali il rispetto per l’ambiente, la promozione di un modello di Milano sostenibile e il miglioramento della qualità della vita. L’orto che presentiamo oggi è un invito che vogliamo rivolgere a tutti i milanesi, perchè con le buone pratiche possano vivere in una città sempre più amica dell’ambiente”. 

“Milano, già città pilota in Italia nelle politiche ambientali, – dichiara Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano – pone tra i suoi prossimi primari obiettivi la sensibilizzazione e l’offerta concreta di un trasporto pubblico sempre più attento all’eco sostenibilità. Attraverso il virtuoso connubio tra pubblico e privato, è possibile diffondere in città, anche attraverso la valorizzazione degli spazi verdi, sempre più attrezzati e usufruibili per il grande pubblico come ben dimostra la realizzazione del primo orto verticale inaugurato da Peugeot nel centro di Milano”.

…l’articolo continua »