Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
A luglio prende il via il “Roma Fiction Fest 2010″ | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  A luglio prende il via il “Roma Fiction Fest 2010″ | Viaggiando Facile
A luglio prende il via il “Roma Fiction Fest 2010″ | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 30 giugno, 2010 7:02

Dal prossimo 5 luglio comincerà la quarta edizione del Roma Fiction Fest, un  appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del piccolo schermo. Per l’occasione verranno  presentate le anteprime di prodotti internazionali ed italiani.

Tre saranno le anteprime italiane: Il sorteggio, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, che racconta della prima giuria popolare in Italia, istituita nel corso del processo alle Brigate Rosse; Le ragazze dello swing, la storia del Trio Lescano; Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko, Manuela Arcuri ambientato all’epoca del fascismo e della guerra.

Per quanto riguarda, invece,  i prodotti internazionali  è prevista l’anteprima mondiale di Body of Proof, con Dana Delany di Desperate Housewives nei panni di un neurochirurgo. Ci sarà anche un’intera rassegna  dedicata ad alcuni grandi protagonisti della musica contemporanea  tra questi vi segnaliamo Stones in Exile, sulla parentesi francese dei Rolling Stones, Naked Lennon, su John Lennon, Worried about the Boy, su Boy George, My Friend Michael Jackson: Uri’s Story, dell’amico sensitivo Uri Gellar e Viva Coldplay .

Tra gli eventi speciali verrà poi presentato Le jeu de la mort, un documentario francese.  In occasione di questa quarta edizione è stato indetto anche un concorso tutto dedicato alla fiction italiana edita: fra questi troveremo i polizieschi (Crimini, L’ispettore Coliandro 4, Intelligence) e i temi sociali (Fabri Fibra in Italia: Sulcis, Gli ultimi del Paradiso,C’era una volta la città dei matti). Tra gli ospiti, oltre a quelli italiani  parteciperanno  Andy Garcia, Simon Mirren (produttore di Criminal Minds), Sebastian Koch, Michael Vartan ed Erika Christensen. La madrina della kermesse sarà Veronica Pivetti.