Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
ATRAPALO.IT LANCIA LA SEZIONE RISTORANTI CON PRENOTAZIONE ONLINE | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  ATRAPALO.IT LANCIA LA SEZIONE RISTORANTI CON PRENOTAZIONE ONLINE | Viaggiando Facile
ATRAPALO.IT LANCIA LA SEZIONE RISTORANTI CON PRENOTAZIONE ONLINE | Viaggiando Facile

Atrapalo.it, il portale di riferimento per il tempo libero degli italiani, lancia la nuova sezione dedicata ai ristoranti. Un’iniziativa rivolta a tutti gli internauti e agli amanti della buona tavola che da oggi hanno la possibilità di trovare on-line e prenotare in pochi click il ristorante perfetto per ogni occasione: fino ad oggi sono già 900 i ristoranti disponibili.

Il servizio di Atrapalo.it offre una vera e propria guida web dei ristoranti italiani e permette di selezionare e scegliere il locale più adatto ad ogni gusto ed esigenza. Per ogni ristorante è disponibile una page dove sono evidenziate le caratteristiche, comprensive di foto, video e menù. In questo modo gli utenti di Atrapalo.it possono conoscere tutte le informazioni sul locale il luogo più adatto alle proprie esigenze e prenotare un tavolo on-line. 

Le prenotazioni sono aperte 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e vengono inviate da Atrapalo direttamente al ristoratore. L’utilizzo del servizio non prevede costi per gli utenti, che possono approfittare di offerte e sconti fino al 50% proposti dai ristoranti. Il cliente inoltre è agevolato in quanto al momento della prenotazione non deve anticipare il pagamento, che avviene direttamente alla cassa solo dopo aver usufruito del servizio e dove verrà applicato lo sconto segnalato. 

Dopo aver scelto il ristorante più adatto alla serata attraverso il motore di ricerca e leparole chiave – città, zona, atmosfera, tipo di cucina, prezzo, servizi extra -, selezionato giorno e orario di arrivo e il tipo di menù (menù fisso e “a la carte”), si procede con la prenotazione online che viene confermata via mail. In più la prenotazione può essere cancellata tramite un link fino a 2 ore prima: gli utenti di Atrapalo sono politcally correct, il 98% avvisa in caso di cancellazione (dati giugno 2011). 

Le opinioni degli utenti sono un’ulteriore indicazione utile per chi desidera usufruire del servizio; dopo ogni prenotazione Atrapalo chiede un parere sulla serata per creare una guida frutto della condivisione degli internauti. Tra le novità offerte dal servizio ristoranti inoltre, gli utenti hanno la possibilità di segnalare il proprio locale preferito che verrà poi inserito da Atrapalo nella guida e pubblicato online, con un’apposita pagina, foto e menù. http://www.atrapalo.it/ristoranti/segnalazione_ristorante/ 

Come afferma Bruno Preda, Country Manager di Atrapalo Italia, “la nuova sezione ristoranti si inserisce nell’ambizioso progetto di Atrapalo di offrire agli utenti una proposta per il tempo libero completa, dalla cena al teatro fino al benessere e ai viaggi” e aggiunge “siamo certi del successo della nuova sezione da poco inaugurata grazie al riscontro più che positivo registrato in Spagna, dove il servizio è partito 8 anni fa, e ancor più dagli oltre 900 ristoranti italiani che hanno già aderito al programma”.