Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Città Di Venezia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Città Di Venezia | Viaggiando Facile
Città Di Venezia | Viaggiando Facile

Dallo scorso 24 giugno si può visitare la città e la laguna di Venezia dall’alto, con partenza e atterraggio direttamente dall’acqua.  La proposta è della ‘Jet Ops Europe’ con il Tour Operator ‘Seawings’.

Ma vediamo come funziona: i passeggeri vengono accolti a bordo di un idrovolante Cessna Caravan 208, che può ospitare fino a 9 persone, con poltrona solo lato finestrino.

I voli, della durata di mezzora, circumnavigano la laguna di Venezia con passaggi sopra le isole di San Servolo, San Giorgio Maggiore, Giudecca, Sant’Elena, Lido, Murano, Burano e Torcello.

…l’articolo continua »


Quest’anno la festa degli innamorati cade di lunedì. La città di Venezia ha deciso, quindi, di aprire i propri alberghi gratis per una notte a quanti saranno ospiti il fine settimana che precede la festa. L’iniziativa, promossa dagli operatori economici, punta a promuovere l’ospitalità veneziana. In pratica chi sarà ospite di un albergo veneziano, il 12 e 13 febbraio, avrà omaggiato il lunedì notte, giorno di San Valentino.

…l’articolo continua »


La Scuola Grande di San Rocco è un palazzo di Venezia, situato nel sestiere di San Polo, in Campo San Rocco. Fu fondata in onore del santo e fu creata originariamente come istituzione caritatevole destinata ad ospitare gli ammalati. Il palazzo storico venne  iniziato nel 1516 da Bartolomeo Bon e completato nel 1549 dallo Scarpagnino.

I lavori furono finanziati dalle donazioni generose dei veneziani, i quali ritenevano che San Rocco, protettore degli ammalati, gli avrebbe preservati dalle malattie. Nel 1564 venne commissionata la decorazione delle pareti e dei soffitti della scuola al pittore veneziano Tintoretto. Tutte le opere sono sue o dei suoi allievi. Di particolare pregio la Sala dell’Albergo.

…l’articolo continua »


Il quartiere Venezia, seicentesco rione sull’acqua dei fossi medicei, è la zona più bella di Livorno. Il suo nome lo deve alla somiglianza con qualche calle della città lagunare.

Quest’anno per festeggiare le nozze d’argento è stato scelto come tema “Livorno porta sul Mediterraneo: profumi di Spagna” e 15 zone del quartiere Venezia saranno ribattezzate con nomi di personaggi spagnoli.

…l’articolo continua »


Milano, 20 luglio 2010 – Baglioni Hotels, da sempre attento agli eventi legati al panorama artistico e culturale d’eccezione, rinnova anche quest’anno la sponsorizzazione dell’ormai celebre concerto di Andrea Bocelli a Lajatico (PI).

Per l’occasione il Relais Santa Croce, l’hotel fiorentino della Baglioni Collection, propone soggiorni che includono i biglietti d’ingresso per il  concerto  in programma il 25 Luglio nella cornice suggestiva del Teatro del Silenzio, immerso nella campagna Toscana, che ha dato i natali al tenore dall’anima pop ormai celebre in tutto il mondo.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di Venezia, concerti, concerti luglio, Eventi, eventi estivi, eventi luglio, eventi venezia, Filmati vacanze, hotel firenze, lajatico, pacchetti vacanze, piazza san marco, provincia di Pisa, Turismo in Toscana

Il Luna Hotel Baglioni, albergo veneziano della Baglioni Collection, rinnova il suo appuntamento con la festa più sentita della tradizione veneziana, aprendo le porte delle sue terrazze affacciate sul Bacino di San Marco durante il tipico spettacolo pirotecnico, la sera del 17 Luglio 2010

La serata avrà il seguente programma:

-          ore 20,00 cocktail di benvenuto in Sala Caminetto;

-          Cena di Gala al Salone Marco Polo, dal soffitto affrescato dagli Allievi di Giambattista Tiepolo, alla presenza di un ensemble di cantanti lirici e musicisti, con musiche tratte da un repertorio sia classico che contemporaneo. Durante la cena gli ospiti avranno la possibilità di gustare piatti della tradizione veneziana proposti dallo Chef Cosimo Giampaolo: Gondolette nere con spinaci e ricotta in salsa di grancevola; petto d’anitra secondo la tradizione del Redentore; Risotto mantecato con zafferano, fiori di zucca e scampi; Code di gamberi con melone, miele d’acacia, peperoncino e balsamico alla pesca; Anguria “dei Foghi”.

-          ore 23,30 buffet di dessert nelle terrazze delle Grand Lagoon Suite.

Il costo della serata è di 290,00 Euro per persona. I bambini fino a 12 anni godono di uno sconto del 50% sulla tariffa. 

…l’articolo continua »

Scritto il 15 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: chiesa del redentore, città di Venezia, Eventi, eventi estivi, eventi luglio, festa del redentore, hotel di venezia, isola della giudecca, piazza san marco, provincia di Venezia, rievocazioni storiche, spettacolo pirotecnico

La Rinascimentale Torre dell’Orologio si trova sul lato nord di Piazza San Marco a Venezia. Fu costruita nel tardo XV secolo. Con le fasi della luna e dello zodiaco, l’orologio smaltato in blu e dorato, fu in origine disegnato per i navigatori. All’orologio è legata una leggenda che narra che  una volta terminato, ai due inventori siano stati cavati gli occhi per evitare che ne potessero produrre altre copie.

Le figure dei Magi emergono dalla porte laterali e vogliono rendere omaggio alla Vergine e al Bambino, raffigurati nella nicchia sopra l’orologio. Sopra, il leone alato di San Marco si staglia sul fondo blu puntellato di stelle.

…l’articolo continua »


Mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, si svolgerà a Genova la 55° edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane. La Regata viene disputata ogni anno tra le quattro Antiche Repubbliche Marinare (Amalfi, Genova, Pisa e Venezia) che a turno organizzano la manifestazione, per celebrare gli splendori e le vicende singolari delle quattro Repubbliche, le cui flotte dominarono nel medioevo il Mediterraneo.

La gara fra le imbarcazioni è preceduta da un grande  corteo, durante il quale ogni “Repubblica” rievoca importanti episodi legati alla storia marinara della propria città. A parteciparvi ci sono oltre 400 figuranti nei costumi d’epoca con vessilli e bandiere, trombe e tamburi, cavalli e portantine che danno vita all’avvincente rappresentazione cui segue poi la competizione remiera su imbarcazioni, denominate “galeoni”, a otto remi.

…l’articolo continua »

Scritto il 30 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: amalfi, città di amalfi, città di Genova, città di pisa, città di Venezia, Costumi tipici, eventi giugno, genova, pisa, regata delle antiche repubbliche marinare, regate storiche, rievocazioni storiche, venezia

E’ stato presentato questa mattina, a bordo di MSC Magnifica, il “Tango World in Venice”, il festival di tango argentino, giunto alla terza edizione, in corso a Venezia fino al 2 giugno, organizzato dall’associazione Tango Para Siempre, con il patrocinio dell’Ambasciata argentina in Italia, la Presidenza del Consiglio del Comune di Venezia,  la Provincia di Venezia e la Regione Veneto.

Il festival prevede la partecipazione di artisti internazionali, serate di milonga (danza popolare di origine argentina), workshop, lezioni di ballo per principianti, gite in barca e pranzi tipici veneziani.

…l’articolo continua »

Scritto il 29 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di Venezia, eventi giugno, Eventi maggio, eventi maggio giugno, eventi maggio venezia, festival, festival del tango argentino, msc crociere, pacchetti vacanze, Tango World in Venice

La prossima edizione della Vogalonga  avrà luogo il 23 maggio 2010. La Vogalonga è un atto d’amore per Venezia e l’acqua che la circonda, per la sua laguna e le sue isole, per la voga e le sue barche e mantiene nel tempo il fine per cui è nata: diffondere la conoscenza e il consapevole rispetto della natura e della cultura della nostra città.

La Vogalonga è una grande festa per tutto il popolo del remo ed è oggi, come al suo nascere, una testimonianza pacifica contro il moto ondoso, pericolo per la città e la laguna. La Vogalonga comprende storia tradizione e dimensione internazionale del luogo in cui si svolge, riunendo gli appassionati di tutto il mondo a chi frequenta abitualmente la laguna.

…l’articolo continua »