Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Iniziative Benefiche | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Iniziative Benefiche | Viaggiando Facile
Iniziative Benefiche | Viaggiando Facile

Lo scenario, suggestivo, di una cava di marmo, (cava Olmo), nel bacino di Colonnata. Il valore aggiunto di una notte di plenilunio. E uno spettacolo musicale, dal rock all’eleganza di violino e fisarmonica, passando per le cover di Toquino e la grande canzone napoletana.

Il tutto per un fine nobile: l’incasso della serata (l’appuntamento è per domani, 15 luglio e non c’è alcun biglietto ma solo un’offerta libera) sarà devoluto a un grande progetto: quello targato Ciai onlus, destinato a costruire scuole in Etiopua, nella zona del Gamo Gofa.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: cava olmo, eventi carrara, eventi estivi, eventi luglio, eventi luglio provincia massa e carrara, eventi nelle cave di marmo, eventi provincia massa e carrara, evento la cava e la luna, iniziative benefiche, spettacoli musicali

torre-3307302Fino al 23 giugno, la Torre del Filarete del Castello Sforzesco s’illuminerà delle luci che tutti gli italiani avranno acceso – con un semplice e gratuito click sulla tastiera del loro computer – per il futuro dei bambini etiopi. Il tutto è molto semplice: basta collegarsi al sito dedicato e cliccando sull’icona “Accendi il futuro”, fino al 23 giugno si potrà contribuire simbolicamente a donare all’Unicef, attraverso Ing Direct, la cifra complessiva di 250mila euro che verrà impegnata per la realizzazione di 50 scuole mobili in Etiopia, nelle quali potranno studiare7.500 bambini.

E così grazie a tutti i click si  attiverà  l’accensione luminosa di piccoli led arancio posizionati sulla  Torre.  In Piazza Castello è stata  allestita anche  in contemporanea la ricostruzione di una “scuola mobile” aperta a tutti dove  i bambini potrannogiocare, disegnare, e imparare, mentre  gli adulti potranno ricevere informazioni sul progetto, oltre ad avere a disposizione delle postazioni collegate al sito web con il “bottone” sul quale cliccare per partecipare e attivare la loro luce sulla Torre.


Sapete cosa accomuna una delle aziende orafe più esclusive d’Italia e il pasticciere più noto della Penisola? Un uovo. No, non un uovo qualunque, ma una creazione preziosa e dolcissima nata per apportare un piccolo aiuto al popolo nipponico recentemente colpito da un tremendo tsunami. Un Easter Egg di cioccolato finissimo, alto 60 centimetri e decorato coi simboli del Giappone e dell’Italia, realizzato nei minimi dettagli dal pasticciere cult, Sal De Riso. All’interno, “Sirenity”, una raffinata sorpresa griffata Nardelli Gioielli. Una sirena stilizzata in argento, diamanti e zaffiri, dedicata alla città di Sorrento. Un elegante pendente, disegnato dalla giovane jewelry designer casertana Carmen De Bernardo, che riporta alla mente le sirene che con il loro dolce canto spingevano, secondo la leggenda, i naviganti a naufragare sulle coste della penisola sorrentina.

L’uovo, premio ambitissimo di una squisita riffa frutto della recente liason tra due realtà campane di successo, sarà in mostra da venerdì 8 aprile 2011 al bar “Syrenuse” di piazza Tasso, a Sorrento, e il ricavato della vendita dei numeri collegati all’estrazione del lotto, prevista prima di Pasqua, sarà devoluto a favore della croce Rossa giapponese.

…l’articolo continua »


I principali attori del turismo organizzato italiano scendono in campo per aiutare i bambini esuli e orfani del Tibet dell’Associazione Tibet House Foundation Italy e dell’Istituzione No Profit Tibetan Children Village, il Villaggio dei Bambini Tibetani.

I network di agenzie di viaggi Bravo Net e HPVacanze, in collaborazione con MSC Crociere e Alpitour World, Kuoni e Valtur presentano l’iniziativa “Anche per loro, un inverno al caldo non sarà più un sogno”. La presentazione si è svolta a bordo della MSC Fantasia.

…l’articolo continua »


COMUNICATO STAMPA

Tre giorni per pensare e vivere l’acqua tra sport, spettacolo, musica, solidarietà, cultura, scienza e degustazioni: il prossimo luglio, nelle serate del week-end del 23, 24 e 25, l’estate a Bergamo si colorerà anche quest’anno di azzurro, con la seconda edizione, alle Piscine Italcementi di Bergamo, della grande “Festa dell’acqua”, organizzata da ASD Acqua Team e ASD Bergamo Nuoto, in collaborazione con Bergamo Infrastrutture SPA – Bergamo Sport, e con il patrocinio e il contributo di Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Regione Lombardia, FIN e Comitato Lombardo FIN e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. 

Al centro della seconda edizione della manifestazione multidisciplinare saranno i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Tuffi, la competizione nazionale più importante di questa disciplina, che avranno luogo per la prima volta a Bergamo e saranno trasmessi dalla RAI.

L’impianto di Bergamo, infatti, inaugurato nell’estate 2009, è stato scelto dalla Federazione Italiana Nuoto come sede della competizione annuale che assegnerà i titoli Nazionali 2010. Dunque, sguardo al cielo e fiato sospeso, per tre giorni il pubblico vedrà sfidarsi i campioni e i giovani talenti di questa disciplina: Tania Cagnotto, Francesca Dallapé e Maria Marconi, con il loro bagaglio di medaglie mondiali ed europee si confronteranno con le giovani Elena Bertocchi (atleta di casa nella struttura bergamasca) e Beatrice Atzei. Francesco Dell’Uomo, Cristopher Sacchin e i fratelli Marconi, veterani del “volo”, se la vedranno con gli emergenti Andrea Chiarabini, Giovanni Tocci, Andreas Billi, il piattaformista di casa Gabrio Mauri e tanti altri.

…l’articolo continua »


Domenica 13 giugno il mondo del volontariato aprirà i propri stand nel parco per raccogliere fondi in difesa del parco. In serata spettacoli teatrali, cabaret e esibizione di sei band rock.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE DEL 13 GIUGNO 2010

Finalmente il 13 è arrivato e con esso la nostra partecipazione attiva all’iniziativa”
“Diamoci dentro e dimostriamo che Foggia può rinascere”

  • Ore 07.00: Ritrovo di tutti gli aderenti davanti alla sede dell’Ass. l’Aquilone in Via Rovelli 18 a Foggia. Da qui si procederà alla sistemazione degli stand per realizzare la “Giornata delle Associazioni”.

  • Ore 08.00: inizio della “Giornata delle Associazioni” con gli stand a disposizione dei cittadini; ogni associazione metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e il ricavato andrà interamente a favore dell’iniziativa “1 E x Parco San Felice“.

  • Ore 08,30: “Vivere il Parco” manifestazione podistica organizzata dall’US ACLI e TEAM 2000, e con la collaborazione dell’ASD Globe Runners Foggia, con una gara di ¼ di maratona non agonistica per tutte le età. La gara è autorizzata dalla FIDAL. Nei dettagli, la gara podistica si svolgerà eseguendo 10 giri (pari a 10 Km) del Parco. Il ritrovo per iscrizioni e ritiro pettorali presso il Parco. Quota d’iscrizione E 2,00.

  • Ore 09.00 :US ACLI Foggia organizza Giochi Sportivi e una partita di Pallacanestro.

  • Ore 09.00: FOTO CINE CLUB inizierà a girare un reportage di tutte le attività. Allestirà una mostra fotografica permanente.

  • Ore 10.30: Apertura del “Mercatino dell’Usato” a cura dell’ASS. ALLA SALUTE.

  • Ore 10.30: Attività varie (giochi e laboratori attivi) per i Bambini a cura delle Associazioni G.A.A.S. – CERCHIO DI GESSO – SACRO CUORE DI GESU’. Nell’occasione sarà allestita una mostra di Fumetti dell’artista Umberto Romanielloche metterà in vendita i suoi lavori e il ricavato sarà devoluto interamente al progetto.

  • Ore 10.30: L’ASS. MUSICA E‘ darà vita, fino alle ore 19.00, un laboratorio di danza aperto a tutti.

  • Ore 11.30: Corteo di biciclette a cura dell’ASS. CICLOAMICIIl corteo, partito in mattinata dall’Area Pedonale di Foggia e transitato per le vie cittadine, attraverserà il Parco sulla Pista Ciclabile, sostando fra gli stand allestiti e ripartendo per la città dopo 30 minuti. Nel pomeriggio sarà presente una delegazione dell’Associazione nell’Area pedonale per raccogliere altri contributi.

  • dalle ore 13.30 ÷ 16.00 Pausa Pranzo
  • Ore 16.00: Ripresa delle attività da parte degli aderenti in preparazione del pomeriggio e serata.
  • Ore 17.00: Momenti di “Segali di Vita”, Art Exhibition allestita e organizzata da ECSTRARTEcon reading entro le ore 20.30. A conclusione recitazione de “Il prestigio dell’Acqua”, un brano inedito composto e recitato da Raffaele Niro.

    …l’articolo continua »

Scritto il 12 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di foggia, iniziative benefiche, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, Laboratori per bambini, parco san felice, raccolta fondi, Spettacoli, Turismo in Puglia, un euro per parco san felice

|