Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Grotte Di Castellana | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Grotte Di Castellana | Viaggiando Facile
Grotte Di Castellana | Viaggiando Facile

Dal 1  al 31 agosto dalle ore 21.30 con “Speleo Night” sarà possibile visitare le Grotte di Castellana.  “Speleo Night” è la speciale visita notturna che consentirà a tutti i  turisti di ammirare le stupende caverne al buio muniti di caschetti con lampade, accompagnati dagli esperti speleologi del Gruppo Puglia Grotte.

Orario visita 21.30 (ingresso ore 21.15)  -  Costo biglietto 20 euro – Solo su PRENOTAZIONE tel 080/4998211

…l’articolo continua »


Il mondo delle grotte non è solo un mondo sotterraneo. Per dieci giorni, dal 15 al 24 luglio, un filo prezioso è intessuto tra superficie e sottosuolo. Sotto le stelle dell’estate castellanese viene allestito un evento unico, una manifestazione che allaccia tra loro tre meravigliose realtà: la cucina, la musica e lo spettacolo.

Grotte Summer Fest ” è innanzitutto un festival del gusto e dei piatti tipici locali. Un trionfo di saperi e di sapori esaltato attraverso un uso molteplice di strumenti ed eventi. Vero protagonista della manifestazione è lo spettacolo di “Showcooking”, un momento di puro estro e creatività riservato ai migliori chef che regaleranno al pubblico una dimostrazione dal vivo delle loro abilità. A questo momento sorprendente, che si ripete per quattro serate, si affiancano in pianta stabile dei percorsi enogastronomici espositivi e degustativi inediti ed imperdibili: i “Sentieri dei sapori” da percorrere forchetta alla mano. Gustare un menu speciale è possibile presso il Ristorante “Puglia a tavola”, che serve le tipicità pugliesi direttamente sotto le stelle dell’estate castellanese.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi grotte di castellana, eventi luglio grotte di castellana, festival del gusto, grotte di castellana, grotte summer fest, idee per il tempo libero, piatti tipici pugliesi, prodotti tipici pugliesi, provincia di bari, turtismo in puglia

Lunedì 25 Aprile 2011 - 

Castellana Grotte  

Una pasquetta esplosiva!!!
Gli ingredienti della miscela sono: 600 gr di I TERRAROSS, che suoneranno dal vivo musiche popolari locali e dal mondo,pizzica e simpatiche performances, 2 Kg di stage di pizzica e danze popolari, 750 gr di verde e natura incontaminata, dove poter scorazzare e ballare, 350 gr di ottimo cibo, gustosissime trofiette funghi e salsiccia, carne arrosto , frittelle ecc…, litri di fantastico vino primitivo e tanto tanto divertimento,un pizzico di pazzia; e il gioco è fatto! Ma l’ingrediente principale sarete proprio voi! L’anno scorso eravamo in 400 quest’anno anche di più se vieni pure tu!

Ti aspettiamo presso la  Masseria la Luna nel Pozzo

…l’articolo continua »


Un cast di 50 attori e ballerini tutti pugliesi, tecnologie all’avanguardia, una rete territoriale di collaborazioni tra professionalità del mondo dello spettacolo, dell’artigianato e dei servizi, un’interpretazione corale per il ritorno di Hell in the Cave - versi danzanti nell’aere fosco” nelle Grotte di Castellana che, dopo la breve esperienza del 2008, è tornato da sabato 19 marzo con la prima ufficiale, in una veste completamente rinnovata, per rimanere in pianta stabile per ben due anni nel complesso carsico della provincia di Bari.

Linfa vitale dello spettacolo è l’amore e l’assoluto rispetto per Dante e per una delle opere più celebrate della letteratura italiana da parte di chi è alla guida dell’ambizioso progetto, che vede alle sue spalle una rete di collaborazioni molto complessa con al centro numerose realtà e professionalità del territorio e uno staff a chilometro zero, e si propone di essere spunto per lo sviluppo di attività collaterali legate alla cultura e al turismo, così da incentivare un flusso turistico destagionalizzato, quindi non legato solo al periodo estivo e allo splendido mare pugliese.

…l’articolo continua »


|